Domenica 21 settembre si è svolta a Carmagnola la Festa dello Sport 2025, che ha richiamato nel centro storico centinaia di atleti e tantissime famiglie: il video-racconto dell’evento.

Domenica 21 settembre 2025 Carmagnola ha ospitato la sesta edizione della Festa dello Sport, che ha animato il centro storico cittadino dalle 15 alle 19 trasformando via Valobra, piazza Sant’Agostino e piazza Manzoni in una grande palestra a cielo aperto: qui il video-racconto.
L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune con la collaborazione di 26 associazioni e società locali, ha offerto a bambini, ragazzi e famiglie la possibilità di sperimentare numerose discipline, in un pomeriggio dedicato alla promozione dell’attività sportiva come occasione di benessere psico-fisico, di crescita e di socializzazione.
Il video-racconto della Festa dello Sport 2025 a Carmagnola (servizio di Chiara Costa – Il Carmagnolese)
«Anche quest’anno i nostri concittadini hanno potuto vivere una giornata di sport e divertimento grazie alla disponibilità delle numerose realtà locali –ha sottolineato l’assessore allo Sport, Massimiliano Pampaloni– I genitori hanno avuto l’opportunità di far provare ai propri figli le diverse attività e trovare quella più adatta a ciascuno di loro. Crediamo nell’importanza formativa dello sport, per la sua capacità di creare legami e di educare al rispetto delle regole».
Le associazioni hanno privilegiato le attività di prova, limitando le esibizioni, per permettere a tutti i partecipanti di avvicinarsi concretamente a nuove discipline e orientarsi nella scelta per la stagione appena iniziata.
Nel corso della giornata è stato ricordato anche il bando per il “Buono Sport 2025”, che resta aperto fino al 25 settembre per sostenere economicamente la pratica sportiva di bambini e ragazzi appartenenti a famiglie a basso reddito.









































