Dal 13 al 21 giugno 2025 è in programma la festa patronale ai Favari, frazione di Poirino, per celebrare il patrono Sant’Antonio da Padova.

Questo weekend la frazione Favari, posta fra Poirino e Villastellone, celebra i festeggiamenti in onore del patrono, Sant’Antonio da Padova, con una nuova edizione della festa patronale.
Da venerdì 13 giugno a lunedì 16 giugno 2025 sono in programma quattro serate di festeggiamenti, musica, cibo e divertimento, più un’appendice sabato 21 con la “Cena dell’Amicizia”.
Ogni sera l’area food aprirà alle ore 19 e ci saranno tinche, anguille, carne alla griglia e molto altro. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre attivo un luna park, per i più piccini, oltre alla “Grande Scatolata”.
Questo il calendario dettagliato della festa patronale: venerdì 13 giugno, dalle 21:30 presso l’area palco ci sarà il tributo al gruppo degli 883.
Sabato 14, alle ore 20, gran finale del Palio dei Borghi, con partenza del corteo dalla scuola della frazione, mentre dalle 22, nell’area palco, serata disco-dance con gli Starlights e dj Paolo Piro.
Domenica 15, alle 17:30 nella chiesa di Sant’Antonio, si terrà la manifestazione “Corali in festa” e, a partire dalle ore 21, una serata in omaggio alle canzoni del Festival di Sanremo.
Lunedì 16, alle 21, solenne processione in onore di Sant’Antonio. Infine, sabato 21, “Cena dell’Amicizia”, con prenotazioni possibili fino a domenica 15.