Festa patronale e sagra dell’anguilla a Lombriasco

268

Dal 3 al 7 ottobre torna l’appuntamento con la festa patronale e la sagra dell’anguilla a Lombriasco, organizzata dalla Pro Loco.

Lombriasco il Po Festa
Uno scatto della Pro Loco durante i festeggiamenti de “Il Po in festa” (foto @Facebook)

Anche quest’anno saranno numerosi gli eventi per la festa patronale e la sagra dell’anguilla a Lombriasco che si svolgerà dal 3 al 7 ottobre.

Il primo appuntamento è mercoledì 1 ottobre con la 37esima edizione della “Danza delle tenebre“, corsa podistica e camminata non competitiva: il ritrovo sarà in piazza alle ore 18:30 e partenza alle 20. A seguire il pasta party per tutti i partecipanti al bocciodromo. Giovedì 2 si svolgerà invece al Green Bar la grande gara a scala quaranta alle 20:30.

I festeggiamenti entreranno nel vivo venerdì 3 ottobre con l’inaugurazione della 12esima Sagra dell’anguilla, con l’apertura degli stand gastronomici self service alle 19, che proporranno i loro piatti per tutte le serate della sagra. Il menù prevede: anguille fritte, acciughe, carne cruda, agnolotti al ragù, calamari fritti e porchetta alla piastra. Nella stessa serata all’oratorio aprirà il banco di beneficenza.

Il Comune di Lombriasco entra a far parte della comunità di tabUi

Il Comune di Lombriasco è entrato a far parte della grande comunità di tabUi, per far conoscere il territorio. Lombriasco ha aderito all’iniziativa tabUi, che si pone l’obiettivo di aiutare i comuni a valorizzare e promuovere il loro territorio. TabUi… Leggi tutto Il Comune di Lombriasco entra a far parte della comunità di tabUi

Si prosegue sabato 4 per il tour delle foto storiche mappate dall’app Tabui “C’era una volta Lombriasco” alle 15, a seguire nel Salone Polivalente sarà possibile visitare la mostra di modellismo a cura dell’Associazione modellistica racconigese e la mostra di pittura curata da Brizio Sergio. Entrambe le mostre saranno visitabili anche domenica alle 10.

Domenica 5 verranno allestite in via San Sebastiano le bancarelle di prodotti tipici a partire dalle 9 e nel pomeriggio in piazza Falcone e Borsellino la Valle Varaita Giocolegno organizza dei giochi dedicati ai ragazzi. L’Asp Bubu Settete propone la gincana in bici e triciclo per i bambini della scuola materna alle ore 10:30 davanti alla Casa Albergo; a seguire verrà offerto dalla Pro Loco e dalle attività commerciali di Lombriasco l’aperitivo.

Non mancheranno gli eventi musicali: venerdì si parte con l’orchestra italiana Gianmarco Bagutti alle 21:30, sabato sarà invece dedicato alla musica dance con Sharky Band alle 22. Domenica serata danzante con i Roeri alle 21:30, lunedì sarà il turno dell’orchestra Giuliano e i Baroni e per la gran serata conclusiva l’intrattenimento musicale sarà affidato all’orchestra Matteo Tarantino.

Cartoline storiche esposte tra le strade di Lombriasco

In un’ottica di valorizzazione del territorio, l’Amministrazione di Lombriasco ha messo a disposizione gratuitamente alcune stampe raffiguranti le cartoline storiche di scorci del paese, da poter affiggere alle abitazioni. Nei giorni scorsi sono iniziate le affissioni dei cartelloni predisposti dall’Amministrazione… Leggi tutto Cartoline storiche esposte tra le strade di Lombriasco