Dal 3 al 7 ottobre torna l’appuntamento con la festa patronale e la sagra dell’anguilla a Lombriasco, organizzata dalla Pro Loco.

Anche quest’anno saranno numerosi gli eventi per la festa patronale e la sagra dell’anguilla a Lombriasco che si svolgerà dal 3 al 7 ottobre.
Il primo appuntamento è mercoledì 1 ottobre con la 37esima edizione della “Danza delle tenebre“, corsa podistica e camminata non competitiva: il ritrovo sarà in piazza alle ore 18:30 e partenza alle 20. A seguire il pasta party per tutti i partecipanti al bocciodromo. Giovedì 2 si svolgerà invece al Green Bar la grande gara a scala quaranta alle 20:30.
I festeggiamenti entreranno nel vivo venerdì 3 ottobre con l’inaugurazione della 12esima Sagra dell’anguilla, con l’apertura degli stand gastronomici self service alle 19, che proporranno i loro piatti per tutte le serate della sagra. Il menù prevede: anguille fritte, acciughe, carne cruda, agnolotti al ragù, calamari fritti e porchetta alla piastra. Nella stessa serata all’oratorio aprirà il banco di beneficenza.
Si prosegue sabato 4 per il tour delle foto storiche mappate dall’app Tabui “C’era una volta Lombriasco” alle 15, a seguire nel Salone Polivalente sarà possibile visitare la mostra di modellismo a cura dell’Associazione modellistica racconigese e la mostra di pittura curata da Brizio Sergio. Entrambe le mostre saranno visitabili anche domenica alle 10.
Domenica 5 verranno allestite in via San Sebastiano le bancarelle di prodotti tipici a partire dalle 9 e nel pomeriggio in piazza Falcone e Borsellino la Valle Varaita Giocolegno organizza dei giochi dedicati ai ragazzi. L’Asp Bubu Settete propone la gincana in bici e triciclo per i bambini della scuola materna alle ore 10:30 davanti alla Casa Albergo; a seguire verrà offerto dalla Pro Loco e dalle attività commerciali di Lombriasco l’aperitivo.
Non mancheranno gli eventi musicali: venerdì si parte con l’orchestra italiana Gianmarco Bagutti alle 21:30, sabato sarà invece dedicato alla musica dance con Sharky Band alle 22. Domenica serata danzante con i Roeri alle 21:30, lunedì sarà il turno dell’orchestra Giuliano e i Baroni e per la gran serata conclusiva l’intrattenimento musicale sarà affidato all’orchestra Matteo Tarantino.















































