Alba Music Festival: un’estate musicale

194

In occasione dell’ Alba Music festival 2016 durante la giornata di oggi 23 luglio e domenica 24 luglio si promuoveranno eventi e simpatiche iniziative.
Questa sera alle ore 21:00 si terranno eventi nel cortile del Municipio con esibizioni di pianoforte a quattro mani; domenica 24, invece, alle ore 17:00 il Tango de mis amores Novafonic Quartet verrà poi accompagnato da altre esibizioni di pianoforte e contrabbasso.
Sempre durante la giornata del 24 si esibiranno violini, viole e violoncelli ai piedi del Castello con il quartetto Consonante.
L’ Alba Music Festival e Suoni dalle Colline, hanno iniziato la programmazione da un decennio, guidati dalla volontà di valorizzare il patrimonio del territorio attraverso il valore aggiunto della cultura.
La musica, più di ogni altra arte, nella sua comunicazione al di là del linguaggio parlato, ha catalizzato un pubblico colto e rispettoso: un pubblico locale attento e affezionato ed un pubblico internazionale ingordo delle bellezze e della convivialità, raggiungendo nel suo decennio di attività i borghi, le colline, trasformando in palcoscenici inconsueti le cantine storiche, coinvolgendo i territori, i Comuni, le straordinarie attività produttive legate al vino, in una intensa e gioiosa scorribanda musicale estiva.
La formula del festival copre con concerti a cadenza quotidiana il periodo tra il 7 luglio e il 7 agosto, accompagnando il pubblico in un itinerare alla scoperta dei luoghi e delle bellezze di questo territorio.