Appuntamento a Piobesi Torinese dal 1 al 5 agosto per la festa di Santa Maura 2025, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Dal 1 al 5 agosto a Piobesi Torinese torna la festa patronale in onore di Santa Maura. Anche quest’anno saranno presenti, durante tutte le serate, il luna park in piazza Donatori di sangue e il banco di beneficenza al Centro Incontri di via XXV Aprile.
Ricco l’assortimento culinario con cinque serate gastronomiche. Venerdì 1 saranno serviti hamburger e patatine fritte; sabato 31 il fritto misto di pesce,; domenica 3 saranno proposti gli agnolotti di carne, mentre lunedì 4 costine, salsiccia e patatine fritte. Si conclude martedì 5 con la paella in collaborazione con gastronomia “Sapori in Corso”.
Per le serate dal 2 al 5 agosto è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 366-2622499 (Valerio).
Protagonista della manifestazione è anche la musica, con esibizioni al Centro sociale a partire dalle ore 21, con ingresso gratuito: venerdì 1 l’animazione musicale è a cura degli “Amici di Piobesi”, sabato 2 è il turno della Maria Ravera orchestra, mentre le serate di domenica 3 e lunedì 4 saranno dedicate al liscio con Danilo Ponti band e i Braida. Si conclude martedì 5 con la serata dedicata agli anni 70 e 80.
Non mancheranno anche quest’anno gli appuntamenti dedicati allo sport. L’ASD Piobesi Vinovo organizza le gare di bocce: lunedì 28 luglio per la categoria CDD e da mercoledì 28 luglio fino a venerdì 1 agosto, alle ore 14, le gare di coppia alla baraonda a gironi. Domenica 3, dalle ore 8 alle 12, la Società Pesca Sportiva di Piobesi propone il 12° Memorial “Severino Gariglio”, una gara di pesca sportiva tra i borghi piobesini al lago dei Germani.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del Comune.















































