Ultimi giorni per la 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola: tutti gli appuntamenti in programma oggi, giovedì 4 settembre, in attesa del weekend finale.

Si avvia verso il gran finale la 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, che oggi, giovedì 4 settembre 2025, ha in programma numerosi appuntamenti a ingresso libero.
Gli eventi si affiancano ai tradizionali stand gastronomici della “Piazza dei Sapori” (piazza Mazzini) e delle altre aree “food” allestite tra piazza Bobba e i Giardini del Castello, oltre ai banchi di vendita dei peperoni, quest’anno concentrati soprattutto in via Gobetti.
Annullata, invece, la serata “Dj Night” prevista al Foro Festival di piazza Italia: è previsto il rimborso automatico a chi avesse acquistato il biglietto in prevendita.
Tutto il programma in dettaglio
Questo il dettaglio degli eventi in programma oggi, giovedì 4 settembre, alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, suddivisi per location ed elencati per orario di inizio:
Salotto della Fiera – Piazza Sant’Agostino
Dalle 20:30 alle 21:30
LE CONFESSIONI LAICHE DI PAOLO MASSOBRIO
Secondo momento delle Confessioni Laiche, condotte dal giornalista Paolo Massobrio. Il tema di quest’anno è dedicato a personaggi di successo: salirà sul palco il giornalista Sergio Miravalle creatore del Bagna Cauda Day e direttore della rivista Astigiani, per raccontare come si rafforza e conserva l’identità territoriale attraverso la comunicazione.
Dalle 22 alle 23:30
PARTY A 90
Un evento musicale dedicato agli amanti degli anni Novanta, ricco di energia e nostalgia, con scenografie colorate, effetti speciali e Dj Set tematici. Protagonisti della serata sono i grandi successi dance, pop e rock degli anni ’90, mixati da Dj esperti.
BTM PalaPeperone – Piazza Sant’Agostino
Dalle 18 alle 19
ALLEVARE QUALITÀ DA 40 ANNI
In occasione del suo quarantesimo anniversario, Asprocarne si prepara a celebrare un traguardo di grande valore. Il programma delle celebrazioni sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, accompagnata da una degustazione di carne allevata in Piemonte: un’opportunità per valorizzare la storia, la qualità e l’impegno che da quattro decenni distinguono l’allevamento bovino piemontese.
Dalle 19 alle 20
Come nasce un grissino a Carmagnola
Storia dell’evoluzione del grissino, dai campi alla tavola, con Daniele Gioda dell’Agripanetteria dell’Abbazia di Casanova.
Via Valobra
Dalle 20:30 alle 23:30
ESIBIZIONE ASD OMNISPORT
In piazza Garavella
LA NOTTE DELLA MAGIA
A cura del Mago Tric & Trac
ESIBIZIONE DI VIET VO DAO
In zona San Rocco
ESIBIZIONE DI DANZA
Con Mambo Jambo Dance, in zona Bussone
Villaggio Pugliese – Giardini Unità d’Italia
Dalle ore 21.00 alle ore 23.00
UCCIO DE SANTIS: CABARET
Uccio de Santis propone uno show con un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita, dai suoi esordi fino all’amore per il teatro. Non mancherà l’interazione con il pubblico che renderà lo spettacolo unico e coinvolgente.
Richiesta la prenotazione.
Dalle ore 20
INTRECCI DI FUTURO
I ragazzi de I Talenti del Futuro, in collaborazione con OAMI, mostrano come si realizza un cesto a mano da zero, oltre a far conoscere da vicino le loro storie e i loro sogni.
Antichi Bastioni
Dalle ore 20
CENA DI SOLIDARIETA’ PER CANDIOLO
Cena benefica di Banca Territori del Monviso, a favore di Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. Il costo è di 50 euro a persona, di cui la metà devoluti in beneficenza, anche grazie al contributo della BTM che copre direttamente parte del costo della cena. Prenotazioni al 345-6195110 o scrivendo a marketing@bancabtm.it.















































