Film di Natale (e non solo) al cinema Elios di Carmagnola: tutto il programma delle proiezioni in cartellone a dicembre. Lunedì 8 un cartone animato gratuito per i bambini.

Il cartellone degli appuntamenti di dicembre 2025 stilato dal cinema Elios di Carmagnola comprende le consuete attività con le scuole locali, gli spettacoli a tema Natale, oltre ai film del mercoledì.
Prosegue anche l’iniziativa “Happy Cinefamily”: fino a fine anno, per tutti i film italiani ed europei, ogni nucleo familiare di almeno due adulti e un minore di 12 anni ha diritto allo sconto di 2,50 euro sul prezzo del singolo biglietto.
La rassegna del mercoledì si apre mercoledì 3 alle 17.30 e alle 21 con “Casa in fiamme”, una dark comedy su una famiglia disfunzionale.
Lunedì 8 dicembre, alle 16 e alle 18, come ormai da tradizione, la Fondazione di Comunità offre l’ingresso gratuito per il film d’animazione “Heidi – Una nuova avventura”, un viaggio che reinterpreta il capolavoro senza tempo di Johanna Spyri. Le offerte raccolte sono destinate a supportare il Centro Giovani.
Martedì 9 nono appuntamento con “Corti che passione”, per vedere sul grande schermo cortometraggi premiati o selezionati in festival e rassegne, al prezzo di 4 euro.
Il 10, alle 17:30, torna la rassegna del mercoledì, con tè e biscotti offerti a tutti gli spettatori e la proiezione della commedia italiana “Come fratelli”, proiettata anche alle 21. Domenica 14 alle 16 torna SaxMania con la seconda edizione del concerto di Natale “Music for Food”, insieme alla Banda musicale di Poirino e a favore della Caritas parrocchiale.
Saranno quindi in programmazione nei fine settimana “Il maestro” con Pierfrancesco Favino, “Attitudini nessuna” con Aldo, Giovanni e Giacomo, e “Un semplice incidente” di Jafar Panahi, pluripremiato regista iraniano.
Per i bambini sono invece in uscita “Zootropolis 2” e “Un topolino sotto l’albero”. Nel corso delle festività natalizie, inoltre, l’Elios propone l’attesissimo “Buen Camino”, nuovo film con Checco Zalone alla prese con il Cammino di Santiago sulle tracce dell’adolescente figlia scomparsa.
Prosegue anche la collaborazione con il CAI, che prevede la proiezione di “Tra Natura e Quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane”.
In programma anche attività per le scuole, con “Tommy Tom 2”, film olandese dedicato ai piccolissimi, e una nuova edizione del concorso dedicato al problema del bullismo, che coinvolge le classi quarte e quinte della Primaria e tutte le secondarie inferiori.
Roberto Ratto














































