Il Comune di Virle riceverà dalla Regione dei fondi per la sicurezza dei corsi d’acqua.

L’Amministrazione di Virle Piemonte annuncia che il Comune è risultato beneficiario di un contributo a fondo perduto di 30.000 euro, nell’ambito del programma regionale che vede lo stanziamento di 3 milioni di euro per la sicurezza dei corsi d’acqua in Piemonte.
Grazie a questa misura, l’Amministrazione comunale potrà intervenire sul tratto del Torrente Lemina presente sul territorio, con opere mirate alla manutenzione e al consolidamento del corso d’acqua, per garantire una maggiore sicurezza idrogeologica e tutelare il patrimonio ambientale e infrastrutturale del Comune.
Questo significa mettere in atto la messa in sicurezza delle sponde e degli alvei del torrente, al fine di prevenire fenomeni di erosione, allagamenti o cedimenti e la manutenzione del canale attraverso il taglio della vegetazione e rimozione di ostacoli. “Un segnale chiaro dell’impegno concreto dell’Amministrazione nell’efficientamento e nella cura del territorio: ogni euro è un investimento per la qualità della vita dei cittadini”, commenta l’Amministrazione.













































