I Saints Milano battono 2-1 l’Elledì Fc nella terzultima giornata del campionato di Serie A2 Elite di futsal, escludendo di fatto i carmagnolesi dalla corsa playoff.

Trasferta amara in terra lombarda per l’Elledì Fc Futsal: i carmagnolesi cadono infatti in casa del Saints Milano, sconfitti per 2-1 dai padroni di casa in piena lotta per la salvezza.
La gara -valida per il 24esimo e terzultimo turno del campionato di Serie A2 Élite di calcio a cinque nazionale- segna la fine del sogno playoff per i ragazzi di mister Rosario Ganci.
Anche se dovessero recuperare in due giornate i sei punti che ora li separano dall’Olympia Rovereto, squadra che ora occupa la quinta posizione (ultima valida per gli spareggi-promozione), i gialloneri avrebbero la peggio nella classifica avulsa determinata dagli scontri diretti, con un pareggio all’andata e una sconfitta al ritorno.
Tornando al match di Milano, disputato all’Acquamore di Merate, il matador di giornata è l’ex Tato, arrivato nella sessione invernale di mercato alla corte meneghina: una sua rete sblocca la sfida dopo nemmeno due giri di lancette e permette ai Saints di chiudere la prima frazione avanti di una lunghezza.
Quindi, al giro di boa del secondo tempo, sono ancora i padroni di casa a festeggiare: Milani, dalla distanza, beffa Lamberti e scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori per il momentaneo 2-0.
Mister Ganci risponde con il power play e Scavino con un colpo da biliardo dimezza il gap e riapre tutto (2-1). I gialloneri proseguono con il quinto di movimento, ma uno straordinario Volonteri e i legni consentono ai Saints di conquistare tre punti pesanti in chiave salvezza.
L’Elledì Fc tornerà in campo sabato 3 maggio sul parquet di casa, a Caramagna Piemonte, per disputare l’ultima gara casalinga della stagione con il MestreFenice, seconda forza del raggruppamento e ancora potenzialmente in corsa per il vertice.