Giovedì sotto le stelle … a tutta birra!

776

Si ripete la formula vincente dei “Giovedì sotto le stelle”: otto incontri, a partire dal 4 giugno fino al termine di luglio, all’insegna del divertimento e della convenienza. Protagonista quest’anno, insieme alla promozione dei saldi estivi, anche l’enogastronomia che, durante il mese di giugno vivacizzerà il centro storico della città. I saldi partiranno ufficialmente sabato 4 luglio ma sin da subito e durante tutti i “giovedì”, i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte.
A giugno, in particolare, faranno festa i più golosi che, per tutto il mese, potranno lanciarsi alla scoperta di nuovi piatti e prelibati accostamenti. A sponsorizzare questo primo ciclo di appuntamenti saranno Birra Peroni e la ditta Partesa, che per l’occasione presenteranno quattro birre regionali (Piemonte, Friuli, Toscana e Sicilia).
La proposta è stata accolta con entusiasmo da numerosi bar e ristoranti cittadini che, durante le serate dell’iniziativa, proporranno menù inediti pensati per sposare virtuosamente le birre regionali. «Siamo impazienti di presentare questo nuovo programma enogastronomico: le adesioni da parte dei commercianti sono state moltissime e l’entusiasmo sta andando oltre le aspettative», sottolinea Giuseppe Lanfranco, vicepresidente di Ascom Carmagnola.
Come tutti gli anni, le serate si inseriranno in una piacevole cornice artistica grazie alla partecipazione di band musicali, scuole di ballo, di ginnastica e di danza e artisti di
strada che si esibiranno “sotto le stelle” per tutta la durata dell’iniziativa. Ce ne sarà quindi letteralmente per tutti i gusti e per ogni età, anche per i più piccoli. Il Comune, infatti, in collaborazione con Ascom e Pro Loco, metterà a disposizione un’area dedicata ad animazioni e giochi per bambini.
Nel baby-parking, completamente gratuito, i bambini verranno sorvegliati e intrattenuti dagli animatori, mentre i genitori potranno fare shopping in libertà.
«Ci aspettiamo dal pubblico una risposta positiva -conclude Lanfranco- Ci rendiamo conto che il commercio ha bisogno di sensazioni positive, di segnali di ripresa, occupazione e serenità e noi faremo di tutto perché ciò avvenga, con fiducia e ottimismo!»

Elisabetta Ferrero