Lo scrittore Giulio Fabroni, vincitore del Premio Rodari, sarà a Carmagnola venerdì 21 novembre nell’ambito di un appuntamento speciale dell’Aperilibro Ragazzi.

Appuntamento speciale dedicato ai giovani lettori con l’Aperilibro Ragazzi in programma venerdì 21 novembre 2025 alle 21 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 di corso Sacchirone 47.
Ospite d’eccezione sarà Giulio Fabroni, vincitore del Premio Rodari 2025 per la categoria “Romanzi e Racconti”, che presenterà il suo libro “Bitels”.
Il romanzo racconta la storia di Pinò, un ragazzino di periferia che scopre la magia della musica dei Beatles e, inseguendo quella passione, intraprende un viaggio di crescita e libertà.
«Tra avventure, amicizia e ritmo rock and roll, Bitels è un omaggio all’energia dei sogni e al potere contagioso della musica», sottolineano dal Gruppo di Lettura Carmagnola, che promuove l’evento insieme ai docenti della scuola.
Fabroni, diplomato in Cinema alla Scuola Holden di Torino e sceneggiatore per Rai Fiction, ha collaborato alla serie Nudes e ha partecipato a progetti internazionali come il TFL SeriesLab Talents.
La serata, gratuita e aperta a tutti, sarà arricchita dalle esibizioni del corpo di ballo di Essenza Danza, diretto da Elena Piazza, e del triennio musicale dell’Istituto. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con docenti e dirigenti scolastici. Maggiori informazioni e prenotazioni al numero 392-5938504.













































