Ogni domenica di luglio il Munlab apre ai visitatori per esplorare oasi, fornace e museo con visite guidate e un laboratorio creativo a cura di operatori esperti.

Anche a luglio il Munlab di Cambiano continua a offrire appuntamenti la domenica pomeriggio, pensati per famiglie ma aperti a tutti, tra natura, cultura e laboratori creativi guidati da operatori esperti e guide ambientali.
Il 6, 20 e 27 luglio, l’esperienza “Conosci il Munlab” accompagna i partecipanti alla scoperta della storica fornace e della cava rinaturalizzata. Qui si potrà raccogliere l’argilla e trasformarla in un’opera personale nel laboratorio creativo.
Domenica 13 luglio, l’appuntamento “A piedi nudi nell’oasi” propone un percorso sensoriale immerso nella natura: un cammino scalzi per risvegliare i sensi e ritrovare un contatto autentico con l’ambiente e con sé stessi, con il supporto di una guida naturalistica. A seguire, possibilità di partecipare al laboratorio.
Tutte le attività iniziano alle 16:30 con ritrovo al Munlab, in Via Camporelle 50. Ogni attività ha un costo di 8 euro a persona, con diversi sconti famiglia: 2 persone 15 euro, 3 persone 20 euro, 4 persone 25 euro.
Per l’ingresso al museo con visita guidata, i prezzi sono di 10 euro per il biglietto intero, ridotto 8 euro (riservato a over 65, insegnanti, giornalisti). Ingresso gratuito per minori di 14 anni, residenti a Cambiano, persone con disabilità e accompagnatori, possessori di tessera Abbonamento Musei o +TECA.
La prenotazione per ogni attività è obbligatoria entro le 19 del giorno precedente, tramite WhatsApp al numero 333-9067118 o all’indirizzo email prenotazioni.munlab@gmail.com. In caso di maltempo, le attività si svolgeranno al coperto.
Infine, per tutto luglio continua il centro estivo organizzato da Associazione CIL (Creatività in libertà) in collaborazione con il Munlab, con laboratori, giochi e attività teatrali per bambine e bambini dai 6 ai 14 anni.