Gli studenti dell’Istituto Bobbio superano brillantemente gli esami di maturità

453

All’Istituto Bobbio gli studenti delle quinte hanno superato brillantemente la maturità, con quattro 100 e lode, otto 100/100 e numerosi voti sopra i 90.

Anche l’esame di maturità è nell’archivio dei bei ricordi, merito in primo luogo degli studenti delle classi quinte che hanno superato egregiamente gli esami

All’Istituto Bobbio di Carignano si sono recentemente conclusi gli esami di maturità che i ragazzi delle classi quinte hanno superato con impegno e in modo brillante: diversi gli studenti dei Licei Scientifico, Scientifico Sportivo, Linguistico, delle Scienze Umane e dell’IPSSEOA che hanno ottenuto risultati di grande rilievo.

Una menzione speciale va infatti a Simone Procopio (5D Linguistico), Matteo Gigliotti (5H IPSSEOA), Maria Gravina (5AH Scienze Umane) e Luca Crivello (5F Scientifico Sportivo), per essersi diplomati con 100 e lode.

Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile – Oltre Collina Torinese

È stata costituita nei giorni scorsi la Comunità Energetica Rinnovabile – Oltre Collina Torinese, che coinvolge i Comuni di Cambiano, Carignano, Poirino, Pralormo, Santena e Villastellone. Nasce ufficialmente la Comunità Energetica Rinnovabile – Oltre Collina Torinese, presieduta dal sindaco di… Leggi tutto Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile – Oltre Collina Torinese

Altri eccellenti risultati da 100/100 sono stati conseguiti da Stefano Garnero (5D Linguistico), Gaia Brusa (5E Linguistico), Adriano Gianotti e Giorgia Rizzato (5C IPSSEOA), Andrea Cardarelli (5F IPSSEOA), Federica Costa (5AH Scienze Umane), Paolo Avataneo e Loris Cafiso (5F Scientifico Sportivo). Numerose anche le votazioni al di sopra dei 90 punti.

La preside Claudia Torta sottolinea: “«In un ambiente sano e sereno i nostri studenti hanno avuto la possibilità di promuovere lo sviluppo della propria personalità e di prepararsi in maniera adeguata ad affrontare le sfide della vita. A testimonianza di questo e, a coronamento di un percorso di lavoro di 5 anni, sono giunti questi straordinari risultati. Quattro 100/100 e lode e otto 100/100 costituiscono un successo notevolissimo che offrono un quadro della qualità della formazione erogata e dell’apprezzamento di genitori e studenti. Con l’occasione mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: in primo luogo ovviamente gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario ai quali auguro buone vacanze».

Giovani talenti in cucina, dall'IFSE di Piobesi Torinese a tutto il mondo

IFSE condivide le storie di crescita professionale di alcuni giovani del territorio che, dopo aver frequentato l’Accademia di alta Cucina e Pasticceria di Piobesi, oggi stanno vivendo esperienze lavorative di altissimo livello, sia in Italia che all’estero. A seguito del… Leggi tutto Giovani talenti in cucina, dall'IFSE di Piobesi Torinese a tutto il mondo