All’Istituto Bobbio gli studenti delle quinte hanno superato brillantemente la maturità, con quattro 100 e lode, otto 100/100 e numerosi voti sopra i 90.

All’Istituto Bobbio di Carignano si sono recentemente conclusi gli esami di maturità che i ragazzi delle classi quinte hanno superato con impegno e in modo brillante: diversi gli studenti dei Licei Scientifico, Scientifico Sportivo, Linguistico, delle Scienze Umane e dell’IPSSEOA che hanno ottenuto risultati di grande rilievo.
Una menzione speciale va infatti a Simone Procopio (5D Linguistico), Matteo Gigliotti (5H IPSSEOA), Maria Gravina (5AH Scienze Umane) e Luca Crivello (5F Scientifico Sportivo), per essersi diplomati con 100 e lode.
Altri eccellenti risultati da 100/100 sono stati conseguiti da Stefano Garnero (5D Linguistico), Gaia Brusa (5E Linguistico), Adriano Gianotti e Giorgia Rizzato (5C IPSSEOA), Andrea Cardarelli (5F IPSSEOA), Federica Costa (5AH Scienze Umane), Paolo Avataneo e Loris Cafiso (5F Scientifico Sportivo). Numerose anche le votazioni al di sopra dei 90 punti.
La preside Claudia Torta sottolinea: “«In un ambiente sano e sereno i nostri studenti hanno avuto la possibilità di promuovere lo sviluppo della propria personalità e di prepararsi in maniera adeguata ad affrontare le sfide della vita. A testimonianza di questo e, a coronamento di un percorso di lavoro di 5 anni, sono giunti questi straordinari risultati. Quattro 100/100 e lode e otto 100/100 costituiscono un successo notevolissimo che offrono un quadro della qualità della formazione erogata e dell’apprezzamento di genitori e studenti. Con l’occasione mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: in primo luogo ovviamente gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario ai quali auguro buone vacanze».












































