Aperti i bandi per corti e documentari al Glocal Film Festival 2025, il festival di Cinema organizzato da Piemonte Movie e diretto da Alice Filippi: candidature entro il 15 settembre.

Torna a novembre il Glocal Film Festival, la rassegna dedicata al cinema prodotto e ambientato in Piemonte, che si svolgerà da martedì 11 a sabato 15 novembre 2025 al Cinema Massimo.
L’evento, punto di riferimento per professionisti e appassionati del settore, conferma la sua missione: valorizzare la creatività locale con una prospettiva contemporanea e internazionale.
Il festival -organizzato da Piemonte Movie, per la direzione artistica di Alice Filippi– propone anche per quest’anno tre sezioni competitive: Panoramica Doc, dedicata ai documentari lunghi; Doc Short, per documentari brevi; Spazio Piemonte, riservata ai cortometraggi di fiction e animazione.
I bandi sono aperti a film realizzati in Piemonte o prodotti e diretti da autori e autrici con un legame con la Regione. Candidature fino al 15 settembre 2025; regolamenti e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale del festival.
«Una vetrina pensata per raccontare il territorio attraverso il linguaggio del cinema, promuovere nuove storie e favorire il networking tra professionisti e realtà produttive», sottolinea Alessandro Gaido, presidente di Piemonte Movie.














































