I biglietti per il Castello di Racconigi sono ora disponibili online

239

È ora possibile acquistare online i biglietti di ingresso per il Castello di Racconigi grazie all’adesione al Sistema Museale Nazionale da parte della Direzione regionale Musei del Piemonte. 

Il Castello di Racconigi

La Direzione regionale Musei Piemonte ha aderito al Sistema museale nazionale (SMN), il progetto coordinato dalla Direzione generale Musei del Ministero della cultura, che permette l’acquisto dei biglietti online per quasi 5.000 musei e luoghi della cultura italiani, tra i quali il Castello di Racconigi.  

Possono aderire al Sistema museale nazionale musei e luoghi della cultura di tutta Italia, pubblici e privati, su base volontaria, mediante un processo di accreditamento. 

Racconigi: nuove modalità di consegna dei sacchetti per la raccolta rifiuti

Questa piattaforma online rappresenta uno strumento fondamentale nell’ambito del crescente processo di digitalizzazione dei servizi al pubblico, sia per quanto riguarda una gestione più efficace dei flussi di visita, sia per agevolare le modalità di fruizione del patrimonio culturale. 

Tra i servizi offerti, sarà possibile acquistare digitalmente i biglietti di ingresso ai percorsi di visita di Palazzo Carignano e Villa della Regina a Torino, del Castello di Racconigi in provincia di Cuneo e del Forte di Gavi nell’Alessandrino. Il servizio di e-ticketing non esclude il tradizionale acquisto del biglietto direttamente in museo

Per acquistare online i biglietti di ingresso bisogna accedere e registrarsi a questo sito oppure scaricare l’app da Google Play e Apple Store.

Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi fa un bilancio del 2023