I Delfini Basket Carmagnola si laureano campioni d’inverno

139

Nell’ultima gara del girone di andata della Divisione Regionale 1, i Delfini Basket Carmagnola battono Serravalle e chiudono al vertice del girone B, laureandosi campioni d’inverno.

“Nella foto di Andrea Dominici: i Dolphins in rito per il Suit & Tie match”. delfini basket carmagnola campioni
I Dolphins nel pre-partita in occasione del “Suit & Tie Match”: l’idea ha coinvolto anche i fan, con giocatori e pubblico che si sono vestiti eleganti (foto di Andrea Dominici)

Si chiude con l’ennesima vittoria l’andata del girone B della Divisione Regionale 1 per i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che mantengono così la vetta della della classifica e si laureano “campioni d’inverno“.

Sono le 18:30 di domenica 15 dicembre quando i Dolphins arrivano, tutti in tiro con giacca e cravatta, al Palazzetto di corso Roma per il tradizionale appuntamento annuale del “Suit & Tie Match”, coinvolgendo anche i fan nel presentarsi con un look elegante.

Si prepara così, la squadra carmagnolese, ad affrontare il Serravalle nell’ultima partita dell’andata di campionato; bastano pochi minuti e l’obiettivo torna chiaro: vincere.

Vittoria sofferta per i Delfini Basket Carmagnola contro l’Atlavir

Contro l'Atlavir, i Delfini Basket Carmagnola portano a casa la vittoria con non pochi sforzi, mantenendosi in vetta con due punti di vantaggio su Asti e Saluzzo. Lo scontro contro il Saluzzo del weekend precedente sembra essere stato solo un… Leggi tutto Vittoria sofferta per i Delfini Basket Carmagnola contro l’Atlavir

L’inizio è però più complicato del previsto. La prima metà del primo quarto è a senso unico, a favore degli ospiti: i Dolphins faticano ad andare a canestro e si aggiudicano un solo punto contro i sette avversari.

Molto lentamente la squadra di casa inizia a ingranare il gioco e a segnare qualche punto, senza però recuperare il Serravalle che, grazie a Mittica e Yally, vince il primo quarto con un vantaggio di sette punti (11-18).

Assegnato a 146 famiglie di Carmagnola il Buono Sport 2025

Saranno 146 i ragazzi e le ragazze di Carmagnola che, nella stagione 2025-2026, potranno fare sport anche grazie al contributo del bonus comunale. Saranno complessivamente 146 i ragazzi e le ragazze di Carmagnola che, nella stagione 2025-2026, potranno fare sport… Leggi tutto Assegnato a 146 famiglie di Carmagnola il Buono Sport 2025

Qualcosa cambia nello schieramento dei Dolphins, che capiscono quanto sia necessaria una strategia diversa per chiudere l’andata in bellezza. Inizia, così, la rimonta. Due le triple messe a segno da Arduino che, insieme ai punti di Baruzzo, portano la squadra del coach Testa in vantaggio: 27-25 il punteggio a fine secondo quarto.

Non molla però la presa il Serravalle che, con un attacco intenso, tiene i Delfini alle strette durante tutto il terzo quarto. Non è sicuramente il momento di abbassare la guardia e questo i ragazzi di Carmagnola lo sanno bene: con non poca fatica i Dolphins si mantengono in testa e chiudono sul 42-38.

Carmagnola: contributi alle associazioni sportive per le giovanili

Approvati contributi comunali per un totale di 12500 euro alle associazioni sportive di Carmagnola per sostenere l’attività rivolta ai minori nel corso della stagione 2025-2026. L’Amministrazione di Carmagnola conferma il proprio impegno a favore dello sport giovanile, destinando per la… Leggi tutto Carmagnola: contributi alle associazioni sportive per le giovanili

Gli sforzi degli ospiti non bastano a fermare l’avanzata della squadra carmagnolese che, ancora una volta, riesce a portare a casa la vittoria con il punteggio di 64-53, riconfermando la propria posizione di capolista.

Due i giocatori in doppia cifra: Arduino (21) e Baruzzo (19). I Delfini Basket giocheranno di nuovo in casa, contro Alba, nella prima giornata di ritorno, domenica 21 dicembre alle 18 al Palazzetto di corso Roma.

Giulia Mollar

Mirsony Kola dal CSF Carmagnola alle giovanili della Juventus

Mirsony Kola, calciatore classe 2017 del CSF Carmagnola, è entrato ufficialmente a far parte dell’organico della Juventus giovanile. Il giovanissimo calciatore del CSF Carmagnola Mirsony Kola, classe 2017, è entrtoa ufficialmente a far parte dell’organico della Juventus Fc e sarà… Leggi tutto Mirsony Kola dal CSF Carmagnola alle giovanili della Juventus