Nell’ultima gara del girone di andata della Divisione Regionale 1, i Delfini Basket Carmagnola battono Serravalle e chiudono al vertice del girone B, laureandosi campioni d’inverno.

Si chiude con l’ennesima vittoria l’andata del girone B della Divisione Regionale 1 per i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che mantengono così la vetta della della classifica e si laureano “campioni d’inverno“.
Sono le 18:30 di domenica 15 dicembre quando i Dolphins arrivano, tutti in tiro con giacca e cravatta, al Palazzetto di corso Roma per il tradizionale appuntamento annuale del “Suit & Tie Match”, coinvolgendo anche i fan nel presentarsi con un look elegante.
Si prepara così, la squadra carmagnolese, ad affrontare il Serravalle nell’ultima partita dell’andata di campionato; bastano pochi minuti e l’obiettivo torna chiaro: vincere.
L’inizio è però più complicato del previsto. La prima metà del primo quarto è a senso unico, a favore degli ospiti: i Dolphins faticano ad andare a canestro e si aggiudicano un solo punto contro i sette avversari.
Molto lentamente la squadra di casa inizia a ingranare il gioco e a segnare qualche punto, senza però recuperare il Serravalle che, grazie a Mittica e Yally, vince il primo quarto con un vantaggio di sette punti (11-18).
Qualcosa cambia nello schieramento dei Dolphins, che capiscono quanto sia necessaria una strategia diversa per chiudere l’andata in bellezza. Inizia, così, la rimonta. Due le triple messe a segno da Arduino che, insieme ai punti di Baruzzo, portano la squadra del coach Testa in vantaggio: 27-25 il punteggio a fine secondo quarto.
Non molla però la presa il Serravalle che, con un attacco intenso, tiene i Delfini alle strette durante tutto il terzo quarto. Non è sicuramente il momento di abbassare la guardia e questo i ragazzi di Carmagnola lo sanno bene: con non poca fatica i Dolphins si mantengono in testa e chiudono sul 42-38.
Gli sforzi degli ospiti non bastano a fermare l’avanzata della squadra carmagnolese che, ancora una volta, riesce a portare a casa la vittoria con il punteggio di 64-53, riconfermando la propria posizione di capolista.
Due i giocatori in doppia cifra: Arduino (21) e Baruzzo (19). I Delfini Basket giocheranno di nuovo in casa, contro Alba, nella prima giornata di ritorno, domenica 21 dicembre alle 18 al Palazzetto di corso Roma.
Giulia Mollar














































