I Lions Carmagnola celebrano la Festa dei Nonni alla Vigna

207

Domenica 5 ottobre il Lions Club Carmagnola celebra la Festa dei Nonni 2025 nel parco di Cascina Vigna. In programma anche un concerto dell’Orchestra giovanile SaxMania.

festa dei nonni carmagnola
Il monumento al nonno, nel cuore del parco di Cascina Vigna a Carmagnola, è il simbolo della Festa dei Nonni promossa dal Lions Club cittadino

Domenica 5 ottobre 2025 Carmagnola ospita la 22esima edizione della Festa nazionale dei Nonni, appuntamento promosso dal Lions Club locale in collaborazione con il Comune. L’iniziativa si svolge, come da tradizione, all’interno del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, dove è collocato anche il monumento al nonno.

La giornata prende il via alle ore 9:30 con l’apertura della manifestazione e la raccolta fondi attraverso l’offerta minima di vasetti di erica e peperoncini. Alle 10 sono previsti i saluti istituzionali del presidente del Lions Club Carmagnola, Roberto Frappampina, della sindaca Ivana Gaveglio, del governatore del Distretto Lions 108Ia3 e delle autorità regionali.

Pro Natura e Lions Carmagnola censiscono gli alberi nel parco della Vigna

Il Comune di Carmagnola ha approvato un censimento del patrimonio arboreo presente nel parco di Cascina Vigna: il progetto è a cura di Pro Natura e Lions, che realizzeranno apposite schede divulgative per gli alberi più importanti e un percorso… Leggi tutto Pro Natura e Lions Carmagnola censiscono gli alberi nel parco della Vigna

A seguire, alle 10:30, spazio alla musica con l’Orchestra giovanile Saxmania, diretta dal maestro Maurizio Rosa, che presenta lo spettacolo “Greatest Hits Concert – Dieci anni di Saxmania in musica”. La manifestazione si conclude ufficialmente a mezzogiorno con i saluti finali, ma prosegue fino alle 12:30 la possibilità di contribuire con l’acquisto di erica e peperoncini.

L’edizione 2025 mantiene anche l’attenzione verso la solidarietà che da sempre accompagna la Festa dei Nonni: il ricavato della giornata sarà destinato all’acquisto di televisori per il reparto di Chirurgia dell’ospedale San Lorenzo. Contestualmente continua il tradizionale service Lions della raccolta degli occhiali usati, che verranno rigenerati e donati a chi ne ha bisogno.

Cambio alla guida del Lions Club Carmagnola: Taricco passa il testimone a Frappampina

Nuova presidenza per il Lions Club Carmagnola: Roberto Frappampina succede a Luigi Taricco nel segno della continuità e dei progetti solidali. Le dichiarazioni dei due protagonisti. È avvenuto nei giorni scorsi il passaggio di consegne alla presidenza del Lions Club… Leggi tutto Cambio alla guida del Lions Club Carmagnola: Taricco passa il testimone a Frappampina