Domenica 5 ottobre il Lions Club Carmagnola celebra la Festa dei Nonni 2025 nel parco di Cascina Vigna. In programma anche un concerto dell’Orchestra giovanile SaxMania.

Domenica 5 ottobre 2025 Carmagnola ospita la 22esima edizione della Festa nazionale dei Nonni, appuntamento promosso dal Lions Club locale in collaborazione con il Comune. L’iniziativa si svolge, come da tradizione, all’interno del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, dove è collocato anche il monumento al nonno.
La giornata prende il via alle ore 9:30 con l’apertura della manifestazione e la raccolta fondi attraverso l’offerta minima di vasetti di erica e peperoncini. Alle 10 sono previsti i saluti istituzionali del presidente del Lions Club Carmagnola, Roberto Frappampina, della sindaca Ivana Gaveglio, del governatore del Distretto Lions 108Ia3 e delle autorità regionali.
A seguire, alle 10:30, spazio alla musica con l’Orchestra giovanile Saxmania, diretta dal maestro Maurizio Rosa, che presenta lo spettacolo “Greatest Hits Concert – Dieci anni di Saxmania in musica”. La manifestazione si conclude ufficialmente a mezzogiorno con i saluti finali, ma prosegue fino alle 12:30 la possibilità di contribuire con l’acquisto di erica e peperoncini.
L’edizione 2025 mantiene anche l’attenzione verso la solidarietà che da sempre accompagna la Festa dei Nonni: il ricavato della giornata sarà destinato all’acquisto di televisori per il reparto di Chirurgia dell’ospedale San Lorenzo. Contestualmente continua il tradizionale service Lions della raccolta degli occhiali usati, che verranno rigenerati e donati a chi ne ha bisogno.












































