L’istituto Ifse di Piobesi rafforza la sua presenza globale: nuova collaborazione in Perù.

L’Accademia Ifse di Piobesi continua a rafforzare la propria rete globale: è stata avviata una nuova e significativa collaborazione in Perù, con la nomina di Gustavo Manuel Guerin Almenara come Referente ufficiale IFSE nel Paese.
Questa partnership rappresenta un passo strategico importante per l’Accademia che intende intensificare la propria presenza in Sud America, con l’obiettivo di promuoversi sul territorio peruviano, favorendo l’arrivo di studenti interessati a intraprendere percorsi di alta specializzazione in cucina e pasticceria italiana.
Gustavo Manuel Guerin Almenara ha origini Italiane e il suo legame con l’Italia affonda le radici in un’esperienza iniziata vent’anni fa, quando ha intrapreso il suo percorso di formazione enogastronomica proprio nel nostro Paese a fianco del Maestro IFSE Chef Riccardo Marello e dello stesso Raffaele Trovato.
La collaborazione è stata ufficializzata negli uffici della sede legale a Torino, dove è stato firmato l’accordo alla presenza del Presidente Architetto Piero Boffa e il Direttore Generale e fondatore di Ifse, Raffaele Trovato, che hanno espresso grande soddisfazione per l’avvio di questa nuova rappresentanza.
“Questa collaborazione rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di internazionalizzazione –hanno dichiarato Boffa e Trovato– il Perù è un Paese dalle radici culinarie profonde, che negli ultimi anni si è affermato sulla scena gastronomica mondiale”.
Ha commentato Gustavo Manuel Guerin Almenara: “L’Italia ha sempre fatto parte del mio percorso professionale. La formazione ricevuta in Italia vent’anni fa ha avuto un impatto profondo su di me, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano e culturale. Con IFSE vogliamo dare a tanti giovani peruviani la possibilità di intraprendere un percorso simile”.















































