Il Carmagnolese.it

Il Basket Carmagnola regala un defibrillatore al Comune

L’Asd Basket Carmagnola ha donato al Comune di Carmagnola il proprio defibrillatore, già posizionato al servizio della palestra Nosengo di via Marconi.

I defibrillatori sono apparecchiature salva-vita che, per legge, devono trovarsi in tutte le strutture adibite alla pratica dell’attività sportiva [immagine di repertorio]
L’Asd Basket Carmagnola, con un atto di donazione, ha ceduto al Comune di Carmagnola un proprio defibrillatore, acquistato nel 2015 e da allora già a servizio della palestra civica Nosengo di via Marconi 20, come previsto dalla legge.

La donazione è stata proposta in modo da uniformare la situazione di quella palestra a quella delle altre strutture sportive e scolastiche presenti in città, dove il Comune stesso aveva provveduto alla dotazione dei dispositivi salva-vita“, specificano dalla Giunta Gaveglio.

Il defibrillatore della palestra Nosengo, in base al test diagnostico effettuato, risulta perfettamente funzionante e continua pertanto a essere a disposizione di chi frequenta quella struttura.

Defibrillatori nelle palestre scolastiche