“Il Carmagnolese” farà parte della Giuria Stampa anche in occasione del Festival di Sanremo 2026: è il terzo anno consecutivo. Domani al via la kermesse, da seguire con i video quotidiani di approfondimento a cura della nostra Redazione e la diretta di TRS Radio.

“Il Carmagnolese” è stato ufficialmente inserito nella Giuria Stampa Sanremo 2026, confermando per il terzo anno consecutivo la propria presenza tra i media accreditati al voto per i cantanti in gara al Festival della Canzone Italiana, che inizia domani.
Per questa edizione, la testata sarà rappresentata in Sala Stampa dal direttore Francesco Rasero e dalla giornalista Gaia Facini, che daranno anche vita a video quotidiani di approfondimento dalla Città dei Fiori, trasmessi sul nostro canale YouTube.
Il video de “Il Carmagnolese” in sala stampa – Montaggio a cura di Chiara Costa
Rafforzata anche la storica collaborazione con TRS Radio, presente all’interno di Casa Sanremo con uno stand nell’area “Piazza Marconi”, zona dedicata alle emittenti e aperta al pubblico con accesso libero.
Da qui verranno realizzati collegamenti quotidiani, interviste e contenuti speciali per l’intera durata del Festival -dal 24 al 28 febbraio 2026- che sarà possibile ascoltare in FM sul 104.800 e sul canale 12B del DAB+ Piemonte, oltre che in streaming online.
Come già avvenuto in occasione delle edizioni 2024 e 2025, la riconferma de “Il Carmagnolese” nella Giuria Stampa di Sanremo 2026 permette al giornale di continuare a portare la voce del territorio all’interno dell’evento musicale e mediatico più seguito d’Italia.
«Siamo contenti di poter rappresentare simbolicamente ancora una volta i nostri lettori e il territorio carmagnolese nella valutazione di canzoni e artisti –commenta Rasero- Invitiamo anche chi si troverà a Sanremo nei giorni del Festival a passare direttamente allo stand di TRS, al piano terra del Palafiori, per incontrarci, conoscere lo staff della radio e vedere le dirette dal vivo».
Lo spazio a Casa Sanremo sarà anche una vetrina promozionale per le varie realtà sostenitrici del progetto, realizzato con il supporto del Comune di Carmagnola e di diverse realtà locali, come Pasta Berruto, Fattoria Moris – La Bufala di Cuneo, Falegnameria GMG, ASF di Danilo Merlo, Giusto Ottica Rosso, Matarazzo Team e lo CSEN Cuneo.














































