Il Carnevale al Munlab di Cambiano

9

Due giornate di laboratori creativi, giochi e travestimenti per festeggiare il Carnevale al Munlab di Cambiano insieme agli educatori di CIL – Creatività in Libertà.

Giochi, scherzi e tanto divertimento per un Carnevale pieno di allegria

Il Carnevale al Munlab di Cambiano propone due giornate ricche di attività in stile “centro estivo”, curate da CIL – Creatività in Libertà, che da anni collabora con l’Ecomuseo con proposte dedicate a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni.

Il 16 e 17 febbraio, dalle 8 alle 18, educatori e animatori professionisti accompagneranno i partecipanti in laboratori creativi, giochi di movimento e attività di gruppo ispirate al tema del Carnevale.

A Cambiano la mostra "D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto" su Giacomo Grosso

Da domani al 29 marzo il Comune di Cambiano e la Fondazione della Comunità Chierese presentano "D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto", una mostra immersiva su Giacomo Grosso. Da domani fino al 29 marzo il Comune di Cambiano… Leggi tutto A Cambiano la mostra "D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto" su Giacomo Grosso

L’iniziativa è pensata per offrire uno spazio sicuro, accogliente e stimolante, dove muoversi, creare, socializzare e vivere il Carnevale in modo attivo e inclusivo.

Le attività si svolgeranno con accoglienza dalle 8 alle 9 e uscita tra le 17 e le 18. La partecipazione a una singola giornata ha un costo di 30 euro, mentre il pacchetto completo di due giornate è proposto a 50 euro. Dal secondo iscritto dello stesso nucleo familiare è previsto uno sconto del 10%. Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione, con una quota annuale di 10 euro valida per tutto il 2026.

Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?

Una dozzina di Comuni rilancia il progetto di studio e riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale promosso dal Gruppo Imprese Chieresi, che potrebbe coinvolgere anche Carmagnola, Cambiano, Poirino, Santena e Villastellone. Arriva dai Comuni del nord Astigiano e della collina Chierese… Leggi tutto Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?

Ogni partecipante dovrà portare uno zaino con due merende, acqua e abbigliamento comodo. Il pranzo può essere portato da casa, con possibilità di riscaldarlo, oppure acquistato in loco al costo di 5 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@cilassociazione.it: il gruppo verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria. È possibile registrarsi online sul sito dell’associazione, nella pagina dedicata all’evento “Carnevale al Munlab 2026”, selezionando “Diventa socio” o “Iscriviti”.

Carmagnola in onda a "Linea Verde Italia" su Raiuno

Carmagnola e il suo territorio protagonisti della prossima puntata di "Linea Verde Italia" su Raiuno, in uno speciale dedicato al Piemonte che tocca anche Alba e Asti. Carmagnola e il suo territorio saranno protagonisti domani, sabato 14 febbraio, alle 12:25… Leggi tutto Carmagnola in onda a "Linea Verde Italia" su Raiuno