Il Comune di Lombriasco aderisce alla comunità energetica Solar Valley

53

Il Comune di Lombriasco, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, ha deliberato all’unanimità l’adesione alla comunità energetica Solar Valley.

Tutti i cittadini, iscrivendosi alla Comunità Energetica Solar Valley, potranno ridurre i costi in bolletta grazie alla condivisione dell’energia rinnovabile (foto @Facebook)

Durante l’ultimo Consiglio comunale, il Comune di Lombriasco ha deliberato l’adesione alla comunità energetica Solar Valley, che afferirà alla cabina elettrica primaria di Virle Piemonte.

L’adesione alla comunità da parte del Comune di Lombriasco è stata fatta in unione con altri comuni limitrofi, tra cui Osasio e Casalgrasso, per un mondo sempre più orientato alla sostenibilità energetica. Tutti i cittadini, iscrivendosi alla Comunità Energetica Solar Valley, potranno ridurre i costi in bolletta, grazie alla condivisione dell’energia rinnovabile, accedere a contributi fino al 40% per l’installazione di un impianto fotovoltaico e contribuire alla transizione ecologica e all’indipendenza energetica del territorio.

Nasce la comunità energetica rinnovabile "Oltre Collina Torinese"

La Comunità Energetica Rinnovabile "Oltre Collina Torinese" nasce dalla collaborazione di 16 comuni del torinese per promuovere la transizione ecologica attraverso la condivisione di energia rinnovabile. Sedici comuni dell'area metropolitana torinese hanno collaborato per dare vita alla comunità energetica rinnovabile… Leggi tutto Nasce la comunità energetica rinnovabile "Oltre Collina Torinese"

Non è necessario installare un impianto fotovoltaico per aderire alla comunità Solar Valley. Chiunque può unirsi alla comunità e usufruire dei benefici dell’energia condivisa. L’adesione è senza impegno”, ricordano dal Comune.

Sul sito del Comune di Lombriasco, saranno disponibili tutte le informazioni per poter aderire.

Inaugurato a Lombriasco il nuovo centro polifunzionale

È stato inaugurato a Lombriasco il nuovo centro polifunzionale, uno spazio aggregativo che potrà essere utilizzato dalle associazioni e dall’intera comunità. Grande entusiasmo a Lombriasco per l'inaugurazione del nuovo centro polifunzionale: all'evento erano presenti, oltre al presidente della Regione Piemonte… Leggi tutto Inaugurato a Lombriasco il nuovo centro polifunzionale

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti