Il Comune di Lombriasco, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, ha deliberato all’unanimità l’adesione alla comunità energetica Solar Valley.

Durante l’ultimo Consiglio comunale, il Comune di Lombriasco ha deliberato l’adesione alla comunità energetica Solar Valley, che afferirà alla cabina elettrica primaria di Virle Piemonte.
L’adesione alla comunità da parte del Comune di Lombriasco è stata fatta in unione con altri comuni limitrofi, tra cui Osasio e Casalgrasso, per un mondo sempre più orientato alla sostenibilità energetica. Tutti i cittadini, iscrivendosi alla Comunità Energetica Solar Valley, potranno ridurre i costi in bolletta, grazie alla condivisione dell’energia rinnovabile, accedere a contributi fino al 40% per l’installazione di un impianto fotovoltaico e contribuire alla transizione ecologica e all’indipendenza energetica del territorio.
“Non è necessario installare un impianto fotovoltaico per aderire alla comunità Solar Valley. Chiunque può unirsi alla comunità e usufruire dei benefici dell’energia condivisa. L’adesione è senza impegno”, ricordano dal Comune.
Sul sito del Comune di Lombriasco, saranno disponibili tutte le informazioni per poter aderire.
















































