Il Comune di Vinovo promuove l’iniziativa “Regala un albero al tuo paese”

339

Il Comune di Vinovo ha lanciato “Regala un albero al tuo paese”, un’iniziativa che permette, con donazioni, di finanziare la messa a dimora di nuove piante in aree pubbliche.

L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere attivamente cittadini, aziende e associazioni nella tutela dell’ambiente e nella cura del territorio 

Il Comune di Vinovo, attraverso l’assessorato all’ambiente, ha inaugurato il progetto “Regala un albero al tuo paese” con l’obiettivo di rafforzare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio verde cittadino.

Chiunque voglia partecipare può effettuare una donazione libera a partire da 25 euro, destinata all’acquisto collettivo di piante per riforestare le aree pubbliche individuate dall’Amministrazione. In alternativa, con 200 euro, è possibile finanziare direttamente la fornitura e la messa a dimora di un singolo albero, ricevendo in omaggio un attestato di donazione e l’inserimento nel Registro comunale dei donatori.

Torna il servizio Night Buster a Vinovo e dintorni

Ogni venerdì, sabato e prefestivi la S18 Blu Night Buster collega Vinovo con piazza Vittorio Veneto a Torino dalle 23 alle 5 del mattino, garantendo spostamenti notturni comodi, sicuri e a basso impatto ambientale. Ogni venerdì, sabato e nei giorni… Leggi tutto Torna il servizio Night Buster a Vinovo e dintorni

Per importi pari o superiori a 200 euro, i donatori avranno la possibilità di applicare una targhetta personalizzata all’albero – che potrà riportare il nome della persona, dell’associazione o un’eventuale ricorrenza – rendendo indelebile il proprio contributo al benessere della collettività.

Gli interventi di piantumazione saranno realizzati nei periodi agronomicamente più favorevoli, tra ottobre e novembre e tra febbraio e marzo, con il supporto tecnico dell’Ufficio Manutenzione del Verde Pubblico.

Possono aderire singoli cittadini, gruppi informali, imprese e associazioni, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Vinovo e consegnandolo al Protocollo Generale oppure via PEC all’indirizzo protocollo.vinovo@cert.ruparpiemonte.it.

Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo, tre consiglieri abbandonano la seduta

Consiglio comunale di Vinovo del 26 giugno: scontro sulle mozioni, tensioni in aula e seduta sospesa per mancanza del numero legale. Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo di ieri, 26 giugno, che aveva all’ordine del giorno diverse interrogazioni, mozioni e… Leggi tutto Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo, tre consiglieri abbandonano la seduta