Mercoledì 1° ottobre alle 21 la Biblioteca Civica di Cambiano ospita “In dialogo con Farid Adly”, incontro gratuito per ricevere dal fondatore di Anbamed APS aggiornamenti diretti dalla Striscia di Gaza.

Mercoledì 1° ottobre alle 21 la Biblioteca Civica Angelo e Stefano Jacomuzzi di Cambiano ospita “In dialogo con Farid Adly”, un appuntamento aperto a tutti e gratuito dedicato all’evoluzione del conflitto israelo-palestinese.
La serata offre l’opportunità di approfondire la situazione nella Striscia di Gaza attraverso il racconto e le testimonianze dirette del giornalista Farid Adly. Fondatore di Anbamed APS per la Multiculturalità, Adly dirige una rivista online che fornisce aggiornamenti quotidiani dalla zona di guerra e promuove iniziative a favore della popolazione palestinese.
In collaborazione con l’associazione femminile palestinese Al Najdah, l’organizzazione di Adly sostiene programmi di adozione a distanza per alcune sedi oggi fortemente compromesse nella Striscia di Gaza.
“L’esperienza di Anbamed, la competenza di Farid Adly sul terreno e il contesto geopolitico attuale conferiscono all’incontro un valore di estrema rilevanza informativa“, spiegano gli organizzatori.
L’iniziativa è promossa da un gruppo spontaneo di cittadini che, a partire da giugno, si ritrova ogni domenica sera a Cambiano per manifestare il proprio sostegno a Gaza: “Questo appuntamento nasce per scuotere il silenzio delle istituzioni e offrire concreta solidarietà alla causa palestinese“, concludono dal gruppo.
















































