Il Munlab di Cambiano organizza numerose iniziative in vista delle festività natalizie

75

Il Munlab di Cambiano organizza numerose iniziative per vivere insieme l’arrivo delle festività natalizie.

Sono in programma corsi e laboratori per adulti, ragazzi e bambini

Con l’arrivo delle festività natalizie il Munlab di Cambiano propone un programma ricco di attività creative per tutte le età: due laboratori per giovani e adulti dedicati all’argilla e sei giornate di animazione e laboratori per bambini e ragazzi durante la pausa natalizia.

Sabato 6 dicembre si svolgerà il laboratorio guidato da Kiko ceramica che propone la trasformazione dell’argilla in scultura: si lavora al tornio per creare forme irregolari a partire da strutture regolari, con un approccio tecnico e creativo che riprende il metodo del Munlab. Il costo è di 50 euro, con il 10% di sconto per chi ha già partecipato a un laboratorio al tornio.

Distretto del Cibo, finanziato il progetto #mercatooltrecollina

È stato finanziato con una cifra di 82 mila euro il progetto #mercatooltrecollina del Distretto del Cibo Chierese – Carmagnolese. Il Distretto del Cibo Chierese – Carmagnolese ha ricevuto l’ammissione al finanziamento del progetto #mercatooltrecollina. L' importo del contributo assegnato,… Leggi tutto Distretto del Cibo, finanziato il progetto #mercatooltrecollina

Sabato 13 dicembre si realizzerà una pallina natalizia decorativa utilizzando tecniche di modellato alternative, pensata per essere esposta e collezionata. Il costo è di 32 euro, con 10% di sconto per chi ha già partecipato a precedenti laboratori. I laboratori si attivano con un minimo di due iscritti; la prenotazione è obbligatoria chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 188 8401 entro le 18 del giovedì precedente.

Inoltre, il Munlab sarà presente al Mercatino di Natale di Cambiano, sabato 13 dicembre nel pomeriggio a partire dalle ore 15.

A Cambiano arriva “La lunga stagione dell’Arte cambianese”

La Biblioteca Civica di Cambiano ospita dall’8 al 29 novembre la rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese” con la mostra "Fate e Ceramiche Sonore" La Biblioteca Civica di Cambiano ospita la nuova mostra della rassegna espositiva “La lunga stagione dell’Arte… Leggi tutto A Cambiano arriva “La lunga stagione dell’Arte cambianese”

Per i ragazzi e i più piccoli l’associazione CIL – Creatività in Libertà APS, in collaborazione con Munlab, organizza le “Giornate d’Inverno al Munlab” rivolte a bambine e bambini dalla prima elementare alla prima superiore. Si tratta di sei giornate ricche di laboratori creativi, giochi, esperienze nella natura e momenti di condivisione negli spazi dell’Ecomuseo dell’Argilla.

Le attività si svolgono dal 22 al 24 dicembre e dal 29 al 31 dicembre, dalle 8 alle 18. Il costo è di 40 euro per giornata singola; è previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante dello stesso nucleo familiare e una tariffa agevolata di 192 euro per chi partecipa a tutte e sei le giornate. Le giornate sono condotte da educatori e animatori professionisti di CIL. Per informazioni è possibile scrivere a info@cilassociazione.it. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata online su questo sito.

In vista del Natale, infine, il Munlab offre una selezione di oggetti realizzati dagli artigiani ceramisti, perfetti come regali, oltre ai buoni MunGift per regalare un’esperienza pratica con l’argilla presso l’ecomuseo.

Successo per la Sagra del Pomodoro costoluto e la corsa Strapomodoro di Cambiano

Un successo per la 48ª Sagra del Pomodoro Costoluto e la corsa Strapomodoro di Cambiano, con più di 500 atleti partecipanti e la partecipazione di numerosi sindaci del Distretto del Cibo. Il comune di Cambiano ha celebrato il successo della… Leggi tutto Successo per la Sagra del Pomodoro costoluto e la corsa Strapomodoro di Cambiano