Il racconigese Danilo Ruggiero al Campionato di Cheerleading in Giappone

72

Il ragazzo speciale racconigese Danilo Ruggiero ha partecipato, insieme al Team Italia CheerAbility CSEN, al Campionato Mondiale di Cheerleading IFC tenutosi nelle scorse settimane in Giappone. 

Il Team Italia CheerAbility CSEN

Si è recentemente concluso in Giappone il Campionato Mondiale di Cheerleading IFC, che ha visto la presenza di tre racconigesi, facenti parte della sezione Cheerability con il Team Italia CheerAbility CSEN: Danilo Ruggiero, ragazzo speciale, e i suoi genitori Michele Ruggiero e Patrizia Lentini.

Nel Team Italia sono presenti atleti del gruppo “Le Nuvole” (provenienti dalle province di Cuneo e Torino), che hanno saputo vincere ed emozionare pubblico e giudici attraverso la pratica del CheerAbility: una forma di cheerleading inclusiva che unisce coreografie ginniche, musica e lavoro di squadra per valorizzare le abilità di ciascuno, in sicurezza. 

Nasce la collaborazione tra Confartigianato e il Consorzio del Real Cappone di Racconigi

Il Consorzio del Real Cappone di Racconigi e i “Creatori di Eccellenza” di Confartigianato hanno stretto una collaborazione per diffondere sul territorio i valori artigianali e la tradizione piemontese.  Il Comune di Racconigi ha stretto una collaborazione con il Consorzio… Leggi tutto Nasce la collaborazione tra Confartigianato e il Consorzio del Real Cappone di Racconigi

Tra i momenti più intensi si ricordano le prove in arena e le esibizioni che hanno coinvolto anche i genitori di Danilo, fino alla parte conclusiva di cheerdance insieme alla società Dragonfly di Pinerolo.

Il sindaco Valerio Oderda esprime con queste parole l’orgoglio per il proprio cittadino: «Rivolgo a Danilo, Michele e Patrizia i più sentiti complimenti a nome mio e dell’intera città. Hanno rappresentato Racconigi con serietà, forza e un grande spirito di squadra. Il loro percorso è un esempio e un messaggio bello: nello sport – come nella vita – c’è spazio per tutti. A loro un grande in bocca al lupo per un futuro pieno di soddisfazioni e nuovi successi».

L’esperienza del gruppo “Le Nuvole” è stata anche raccontata e documentata dal giornalista Marcello Pasquero e da Ottaviano Ferraro, che hanno seguito la trasferta con riprese destinate a diventare un docufilm da presentare in Piemonte.

Racconigi entra nella Comunità Energetica Rinnovabile “Solar Valley”

Il Comune di Racconigi è entrato a far parte della “Solar Valley”, Comunità Energetica Rinnovabile (CER) per la condivisione dell’energia rinnovabile. Prevista l’installazione di un pannello fotovoltaico sull’Ala mercatale di via Carlo Costa. Anche il Comune di Racconigi entra nella… Leggi tutto Racconigi entra nella Comunità Energetica Rinnovabile “Solar Valley”