Il tour di sensibilizzazione contro il bullismo dell’Associazione Opep del sommarivese Frio ha già coinvolto oltre 1300 studenti del territorio. Previsti nuovi appuntamenti nei prossimi mesi.

Prosegue il progetto di sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo dell’Associazione Opep del cantante sommarivese Yuri Vidal (in arte Frio) e del content-creator Lorydido, che da quasi tre anni porta nelle scuole italiane testimonianze, confronto e strumenti concreti per aiutare i giovani a riconoscere e affrontare situazioni di disagio.
Nel mese di febbraio Opep ha già fatto tappa presso l’Istituto Guala di Bra e al Cinema Massimo di Torino, coinvolgendo un totale di 1300 studenti tra scuole elementari, medie e superiori del territorio.
«Ripartire con il tour è stato emozionante. In pochi giorni abbiamo incontrato più di 1.300 ragazzi e ogni volta mi rendo conto di quanto sia necessario creare spazi di ascolto veri –commenta Frio– Non porto solo la mia storia: porto un messaggio di speranza e di possibilità. Oggi non sono più soltanto io a parlare nelle scuole, ma c’è un’associazione alle mie spalle, c’è OPEP, ci sono professionisti e compagni di viaggio che credono nello stesso obiettivo. Il 2026 sarà un anno fondamentale: vogliamo raggiungere sempre più studenti, costruire progetti concreti e portare il nostro messaggio in tutta Italia. Perché nessun ragazzo deve più sentirsi solo».
Il tour di Frio proseguirà fino ad aprile e coinvolgerà gli istituti di Cuorgnè, Alba, Fossano, Saluzzo, Bra e Savigliano.












































