Il Carmagnolese.it

Il Teatro dei Pari ha prorogato le candidature al premio “ScaraBIMBOcchio”

È stata prorogata al 21 marzo la scadenza per partecipare al premio letterario “ScaraBIMBOcchio”, concorso per opere letterarie e multimediali inedite per l’infanzia e l’adolescenza organizzato dal Teatro dei Pari con il patrocinio del Comune di Villastellone.

Prorogate le candidature al premio ScaraBIMBOcchio del Teatro dei Pari di Villastellone

Ci sarà tempo fino al 21 marzo 2022 per inviare la propria candidatura al premio letterario “ScaraBIMBOcchio”, il concorso -arrivato alla seconda edizione e organizzato dal Teatro dei Pari in collaborazione con il Comune di Villastellone– in cui i bambini e i ragazzi possono concorrere come autori e protagonisti.

Il Premio è rivolto esclusivamente a opere inedite dal tema riguardante l’infanzia e l’adolescenza, ed è aperto a tre categorie: giovani (minori di 18 anni), adulti, e classi (Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado) a cui verrà anche richiesto il tema speciale “fiducia”. Le opere potranno essere testi teatrali, racconti brevi o brevissimi, ma anche video e audioracconti, le quali potranno rientrare nelle famiglie -ognuna divisa in diversi sottogeneri- di fantasia, paura o rischio.

Tra i vari premi, se a vincere sarà un testo teatrale a dialoghi adatto ai bambini, è prevista l’eventuale messa in scena da parte di una o più classi idonee al racconto, mentre, se si tratterà di un monologo adatto ai bambini, è prevista la lettura di un attore professionista di un passo particolarmente significativo dell’opera durante la serata di premiazione.

Per iscriversi al Concorso o ricevere il regolamento completo, scrivere a scarabimbocchio.tdp@gmail.com.

Un nuovo anno di attività del Teatro dei Pari nelle scuole di Villastellone