Mercoledì 24 settembre, alle ore 14:30, nella sede Engim in Viale Scuole 4 a Sommariva del Bosco verrà presentato il Corso Gratuito per Assistente di Studio Odontoiatrico, in partenza a ottobre.

Mercoledì 24 settembre si terrà a Sommariva del Bosco una serata di presentazione del Corso Gratuito per Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), in avvio nel mese di ottobre. L’appuntamento è alle ore 14:30 nella sede Engim in Viale Scuole 4.
Il corso è organizzato da ENGIM Piemonte ETS e la partecipazione è completamente gratuita grazie al finanziamento del Bando GOL. Il percorso formativo è rivolto a persone maggiorenni in possesso dei requisiti richiesti dal programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (profilazione GOL 103 o 104). Per chi ha completato la scuola media dopo il 2006 è necessario aver frequentato almeno i primi due anni delle scuole superiori o della formazione professionale regionale, mentre per chi ha concluso la scuola media entro il 2006 è sufficiente il diploma di scuola secondaria di primo grado.
Il corso ha una durata complessiva di 700 ore, suddivise in 300 ore di formazione teorica in aula, (tecniche di assistenza alla poltrona, norme igienico-sanitarie e comunicazione con i pazienti) e 400 ore di tirocinio in studi dentistici. Al termine verrà rilasciata la Qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), riconosciuta a livello nazionale e valida in tutta l’Unione Europea.
Le iscrizioni sono già aperte, per maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione alla giornata di presentazione è possibile inviare una email a info.sommariva@engim.it o un messaggio WhatsApp ai numeri 0172-1887019 o 338-9382980.














































