L’azienda cuneese Inalpi è stata promossa dai controlli dell’FDA (Food and Drug Administration) statunitense: un passo avanti verso l’export negli Stati Uniti.

Nei primi giorni di settembre lo stabilimento Inalpi di Moretta è stato al centro di una verifica da parte della Food and Drug Administration (FDA), l’agenzia del governo statunitense che controlla la sicurezza alimentare.
Per tre giorni, dal 1° al 3 settembre, ispettori statunitensi hanno passato in rassegna impianti e procedure, concentrandosi soprattutto sui reparti di ricevimento del latte e di latte in polvere.
L’ispezione si è conclusa con esito positivo, aprendo la strada a una prospettiva importante: l’ingresso dei prodotti Inalpi sul mercato degli Stati Uniti. «È il risultato di un lavoro di squadra, che conferma la serietà del nostro percorso e la volontà di crescere anche all’estero», ha commentato il presidente Ambrogio Invernizzi.
“Per l’azienda lattiero-casearia, già punto di riferimento a livello europeo, si tratta di un riconoscimento che certifica la qualità e la sicurezza della produzione. Un traguardo che rafforza la vocazione internazionale di Inalpi e che, al tempo stesso, dà visibilità a Moretta, dove lo stabilimento è da anni una realtà centrale per l’economia del territorio“, concludono dall’azienda.













































