È stato inaugurato il nuovo asilo nido di Castagnole Piemonte, a due anni di distanza dal taglio del nastro del nuovo polo scolastico limitrofo (Infanzia e Primaria).

Alla cerimonia di apertura del nuovo asilo nido di Castagnole Piemonte, che si è svolta nei giorni scorsi, erano presenti l‘Amministrazione comunale, orchestrata dal Sindaco Mattia Sandrone e dalla Vicesindaca Angela Paolantonio, associazioni e forze armate del territorio, famiglie e cittadini, oltre al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco e la Consigliera Marina Bordese, l’Onorevole Daniela Ruffino, i sindaci dell’Istituto Comprensivo di Candiolo ed il suo Dirigente Scolastico, Luca Gambellini.
Dopo la benedizione di don Daniele Petrosillo, le chiavi della struttura e gestione del servizio sono state consegnate simbolicamente nelle mani di Alessia Castellano e Francesca Ferrero de “I Paperotti“. A seguire un fiume di persone ha potuto visitare i nuovi spazi che ospiteranno i piccoli e partecipare al ricco rinfresco sotto le opere del pennello artistico del writer pinerolese Luca Pellizzari in arte PLZ.
“Siamo certi che grazie all’impegno di tutte le nostre risorse e la competenza dei tecnici incaricati, è stato realizzato un altro importante tassello della scuola del “futuro” per Castagnole Piemonte e l’intero territorio limitrofo” commentano dall’Amministrazione.
“La nuova struttura –è intervenuto il Presidente del Consiglio regionale Nicco– rappresenta un investimento strategico per la comunità: da un lato garantisce ai bambini un luogo sicuro e accogliente in cui crescere e svilupparsi, dall’altro offre alle famiglie un sostegno concreto nella vita quotidiana, facilitando la conciliazione tra impegni lavorativi e vita privata“.














































