Lunedì 22 settembre verrà inaugurato il nuovo asilo nido di Castagnole Piemonte.

Lunedì 22 settembre, alle ore 09, sarà inaugurato il nuovo asilo nido di Castagnole Piemonte, a due anni di distanza dal taglio del nastro del nuovo Polo scolastico limitrofo (Infanzia e Primaria). Alla cerimonia di apertura saranno presenti l‘Amministrazione comunale e il Sindaco Mattia Sandrone, che invitano le associazioni e forze armate del territorio, le famiglie e tutti i cittadini a partecipare.
A rappresentare le Istituzioni saranno presenti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, l’Onorevole Daniela Ruffino e i Sindaci dell’Istituto Comprensivo di Candiolo.
Le chiavi della struttura e gestione del servizio saranno consegnate simbolicamente nelle mani di Alessia Castellano e Francesca Ferrero de “I Paperotti”, con a seguire la benedizione da parte del parroco Don Daniele Petrosillo. Non poteva mancare un tocco artistico, con la firma anche in questa struttura del writer pinerolese Luca Pellizzari in arte PLZ.
Il nuovo asilo nido è un edificio di tipologia NZEB (Nearly Zero Energy Building): struttura ad elevate prestazioni energetiche che richiede per il proprio funzionamento un consumo energetico estremamente basso. “Siamo certi che grazie all’impegno di tutte le nostre risorse e la competenza dei tecnici incaricati, è stato realizzato un altro importante tassello della scuola del “futuro” per Castagnole Piemonte e l’intero territorio limitrofo” commentano dall’Amministrazione.














































