Incontro delle classi della scuola superiore di 1° grado sull’utilizzo di internet a Carignano

105

CARIGNANO- L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Carignano promuove un incontro sull’interessante tematica riguardante l’uso di internet e dei Social Network allo scopo di sensibilizzare gli alunni sul corretto utilizzo di internet e delle nuove tecnologie in generale. L’incontro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Carignano, avrà luogo mercoledì 8 novembre 2017 nel Teatro Comunale Cantoregi.
L’incontro segue la distribuzione già effettuata a tutti gli allievi del volume “Avanti Tutta”, realizzato con il patrocinio della Città di Carignano, nel quale esperti analizzano in 10 punti fondamentali la natura della rete, le sue potenzialità e soprattutto il suo corretto utilizzo.
Interverranno Tania Masiello, autrice del medesimo volume, che approfondirà gli aspetti connessi all’uso di Internet, e poliziotti del Compartimento della Polizia Postale della Regione Piemonte e Valle d’Aosta, che analizzeranno le conseguenze a cui l’utente e la famiglia può incappare qualora se ne facesse un utilizzo anomalo.
In entrambi gli interventi verranno forniti gli strumenti per la prevenzione ed il riconoscimento di comportamenti che potrebbero anche sconfinare nel bullismo, segno di un disagio psicologico, specialmente durante il periodo adoloscenziale, quando il ragazzo ha il compito di costruirsi una propria identità, anche grazie alle relazioni che riesce ad instaurare al di fuori del nucleo famigliare.