Il Carmagnolese.it

Aperte le iscrizioni al Glocal Film Festival 2023 di Torino

L’Associazione Piemonte Movie ha aperto le iscrizioni all’edizione 2023 del Glocal Film Festival, il concorso riservato ai registi di documentari e cortometraggi piemontesi.

Fino al 31 dicembre 2022 si possono presentare le domande di partecipazione al Glocal Film Festival 2023, organizzato da Piemonte Movie e riservato a documentari e cortometraggi piemontesi

Sono partite le selezioni per nuovi documentari e cortometraggi “made in Piemonte”: le iscrizioni al prossimo Glocal Film Festival 2023 resteranno aperte fino al 31 dicembre di quest’anno.

La rassegna cinematografica -curata dall’Associazione Piemonte Movie- è rivolta a lavori girati in regione o da case di produzione e registi piemontesi, realizzati nell’anno in corso, che potranno ambire a concorrere nelle sezioni competitive Panoramica Doc e Spazio Piemonte.

In palio il premio Torèt – Alberto Signetto per il miglior documentario (2.500 euro) e il premio Torèt per il miglior cortometraggio (1.500 euro), oltre ad altri premi di categoria e ai riconoscimenti offerti dai partner del festival cinematografico torinese, da quest’anno diretto dalla regista Alice Filippi.

Tutte le informazioni e i bandi sono disponibili all’interno dell’apposita sezione presente sul sito di Piemonte Movie.

Alice Filippi nuova direttrice artistica del Glocal Film Festival di Piemonte Movie