La biblioteca di Faule va a scuola

687

Nel Comune di Faule è partito ufficialmente, con la prima consegna di libri, il progetto “La biblioteca va a scuola”.

biblioteca va a scuola
I libri vengono consegnati alle scuole una volta al mese (foto: pagina Facebook Biblioteca Faule)

É partito il progetto “La biblioteca va a scuola“, nato dalla collaborazione tra la biblioteca di Faule, la scuola intercomunale Polonghera-Faule e l’asilo infantile Biglia.

Ogni mese verrà consegnato alle scuole del Comune un pacco di libri, scelti in base all’età dei bambini e su indicazioni delle insegnanti.

“A causa della pandemia da Covid-19 non è possibile per i bambini delle scuole fare delle uscite scolastiche per prendere in prestito i libri –spiegano dalla biblioteca di Faule– Questo progetto va in aiuto alle scuole in questo senso, rafforzando tutte le importanti funzioni proprie della biblioteca per la crescita e formazione di un individuo; in più va a sopperire alla mancanza di una biblioteca negli edifici scolastici coinvolti”. 

Biblioteca di Santena: il Covid non ferma la cultura

I dati dell'anno 2020 confermano il gradimento per le attività della biblioteca civica di Santena "Enzo Marioni", nonostante le numerose chiusure dovute all'emergenza sanitaria in corso. Dati incoraggianti per la biblioteca civica "Enzo Marioni" di Santena: nonostante i mesi di… Leggi tutto Biblioteca di Santena: il Covid non ferma la cultura

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti