La Loggia celebra la Festa Patronale di San Giacomo con tre giorni ricchi di appuntamenti.

La comunità di La Loggia si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa Patronale di San Giacomo, appuntamento di condivisione e tradizione che unisce cittadini e parrocchia in un clima di partecipazione e fede.
Le celebrazioni si svolgeranno dal 23 al 25 luglio, con un programma ricco di appuntamenti.
Giovedì 23 luglio si parte con l’esposizione della statua di San Giacomo e, alle ore 20:30, ci sarà l’Adorazione Eucaristica e la Liturgia Penitenziale con le confessioni. Venerdì 24 luglio, alle ore 15:45, è prevista la Santa Messa alla RSA e la venerazione della reliquia del Santo Patrono.
La giornata più importante sarà sabato 25 luglio: alle ore 18:45 partirà la processione con la statua e la reliquia del Santo Patrono dalla Parrocchia verso piazza Cavour, seguita, alle ore 19, dalla Santa Messa solenne con supplica al Santo, canti liturgici e gospel, benedizione e distribuzione del Pane della Carità. Al termine, la Parrocchia offrirà un’agape conviviale aperta a tutti i partecipanti.
La festa si concluderà alle 22:45 con il tradizionale spettacolo pirotecnico al Parco degli Abbracci, offerto dall’Amministrazione comunale.













































