La storia di Santorre di Santa Rosa al Castello di Racconigi

134

Domenica 4 maggio, alle ore 11:30 e 14:45, l’Ufficio Turistico di Racconigi organizza al Castello Reale visite guidate per scoprire la storia di due grandi personalità: Santorre di Santa Rosa e Carlo Alberto di Savoia.

Una nuova #domanicalmuseo al Castello di Racconigi

Domenica 4 maggio l’Ufficio Turistico di Racconigi propone, alle ore 11:30 e 14:45, visite al Castello Reale con protagonisti il saviglianese Santorre di Santa Rosa e Carlo Alberto di Savoia.

Santorre di Santa Rosa morì 200 anni fa, l’8 maggio 1825, combattendo contro gli Austriaci a favore di ideali di libertà e indipendenza militare che il Paese riuscì ad ottenere successivamente, grazie alla salita al potere di Carlo Alberto di Savoia.

Le visite del 4 maggio inaugurano gli “Appuntamenti fuori dal Comune”, coordinati dalla città di Savigliano, attraverso i quali verrà raccontata la figura di Santorre attraverso tanti punti di vista. Sono coinvolti i Comuni di Racconigi, Busca, Caramagna Piemonte, Carmagnola e Rocca de’ Baldi.

L’ingresso gratuito al Castello è gratuito in occasione dell’iniziativa #domenicalmuseo ed è consigliata la prenotazione sia per l’ingresso libero (a questo link) sia per la visita guidata alla residenza (info@cuneoalps.it – tel. 017-696206); i posti sono limitati. Il prezzo della visita guidata, incluso l’ingresso al Castello, è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 7 anni.

Distribuiti a Racconigi coupon da 5 euro per sostenere il commercio locale

I bambini della scuola primaria di Racconigi hanno ricevuto buoni da 5 euro da spendere nei negozi del Comune: l'iniziativa è stata voluta dell'Amministrazione per incentivare il commercio locale. Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda e la consigliera con delega… Leggi tutto Distribuiti a Racconigi coupon da 5 euro per sostenere il commercio locale

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti