L’Associazione Avulss di Carmagnola lancia un accorato appello alla ricerca di volontari, rivolto a tutti i carmagnolesi (e non solo).

L’Associazione AVULSS è una realtà storica che riunisce volontari che, da oltre trent’anni, si dedicano al servizio delle persone più fragili di Carmagnola.
«Nel silenzio e quasi nell’anonimato svolgiamo un servizio quotidiano al San Lorenzo, al punto prelievi, nel reparto di Oncologia e presso la farmacia dell’ospedale –fanno sapere dal Direttivo- Siamo inoltre presenti nelle case riposo e nelle case delle persone più sole».
Al fine di poter continuare questa importante attività, in modo adeguato ai bisogni sempre crescenti in città, l’Avulss Carmagnola è ora alla ricerca di nuovi volontari che possano aiutare coloro che hanno bisogno di sostegno.
L’Associazione, in cambio della propria presenza ed esperienza di volontariato, garantisce un corso gratuito per capire come rapportarsi con le persone fragili, come gestire i momenti di debolezza, e come aiutare e farsi aiutare dai servizi pubblici presenti sul territorio.
Al tempo stesso si entra a far parte di un gruppo di persone che condividono le gioie e le difficoltà di questo servizio, partecipando a un’Associazione che a livello nazionale raduna circa 10.000 volontari e garantisce un’assicurazione per gli eventuali incidenti in cui si può incorrere durante il servizio.
«Invitiamo tutte le persone che sentono uno spirito di servizio ad unirsi a noi, perché a Carmagnola ci sono ancora tante persone che attendono un piccolo aiuto», concludono dall’organizzazione.
Per avere maggiori informazioni e poter essere contattati per l’adesione è possibile contattare Giuseppe Petiti al 348-3472783, Jolanda Rabbone al 333-3736718 oppure Giuseppina Bertinetti al 333-5264139.













































