Latitante dal 2018 arrestato dalla polizia: avrebbe commesso furti anche a Carmagnola

91

A Torino, in zona Mirafiori, è stato arrestato dalla polizia un uomo di 34 anni latitante dal 2018: pare che avesse compiuto furti anche a Carmagnola.

L’uomo doveva scontare una pena a oltre 10 anni di carcere

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un uomo di 34 anni, latitante dal 2018 e colpito da un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Asti per oltre dieci anni di pena per reati contro il patrimonio; il soggetto avrebbe compiuto alcuni furti anche nel Comune di Carmagnola.

Questa la dinamica dei fatti: una volante si era recata in un complesso di case ATC in zona Mirafiori, per verificare una segnalazione relativa ad un’occupazione abusiva, dopo il decesso dei precedenti inquilini. In seguito ad alcuni accertamenti, svolti anche grazie all’aiuto dei poliziotti del commissariato di zona, gli agenti hanno raggiunto l’appartamento in questione, notando un parziale danneggiamento della porta d’ingresso, con ogni probabilità causato durante l’accesso abusivo all’alloggio. All’interno dell’appartamento c’erano una donna e il figlio, di 34 anni; chieste le generalità, quest’ultimo riferiva un nome di fantasia, senza fornire alcun documento d’identità.

Incastrato il presunto complice della rapina alla banca di Osasio grazie al DNA

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno identificato, grazie alle analisi del DNA, il possibile complice della rapina alla filiale bancaria di Osasio nel febbraio 2024. Nuova svolta nelle indagini sulla rapina a mano armata alla filiale bancaria di… Leggi tutto Incastrato il presunto complice della rapina alla banca di Osasio grazie al DNA

Gli operatori hanno quindi approfondito il controllo accompagnandolo in Questura per procedere al fotosegnalamento, a seguito del quale è emerso, a carico dell’uomo, un ordine di carcerazione risalente allo scorso marzo, per l’espiazione di una pena totale di circa dieci anni per reati contro il patrimonio, commessi nel 2018. Proprio da allora, l’uomo si era reso irreperibile, evadendo dal luogo dove stava scontando gli arresti domiciliari.

Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato condotto al carcere circondariale “Lorusso – Cutugno”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sesso in chiesa a Salsasio, coppia sorpresa dal parroco

Una coppia è stata sorpresa nella Parrocchia di Salsasio mentre faceva sesso in chiesa. Il parroco don Iosif: «Gesto gravissimo, una profanazione che ferisce la nostra Comunità». Sesso nella chiesa parrocchiale di Salsasio, a Carmagnola. Alcuni giorni fa, il parroco… Leggi tutto Sesso in chiesa a Salsasio, coppia sorpresa dal parroco