L’atleta poirinese Gaya Bertello entra nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle

7

Il Comune di Poirino fa i complimenti all’atleta Gaya Bertello, da poco entrata a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

L’atleta Gaya Bertello di Poirino con il simbolo delle Fiamme Gialle

La velocista Gaya Bertello, cittadina di Poirino, è entrata a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle: si tratta di un passo molto importante per l’atleta Poirinese, che accede ufficialmente al mondo del professionismo.

Bertello ha praticato ginnastica artistica fino alle scuole medie, poi è stata notata per le doti di velocità alle gare studentesche da Serena Putinati, che è diventata la sua allenatrice. Nel 2021 è entrata nel giro della Nazionale, partecipando a Europei e Mondiali under 20. La sua crescita ha avuto uno stop nel 2022, all’inizio della preparazione, quando si è rotta crociato e menisco del ginocchio destro in un allenamento di salto in alto. È rimasta a lungo ferma, quindi nel 2024 è tornata a un buon livello con il terzo posto sui 100 alla rassegna tricolore promesse. Il salto di qualità è arrivato nel 2025 con il titolo di categoria nei 60 indoor e il secondo posto agli Assoluti al coperto.

Entrare a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle è un onore enorme -commenta l’atleta- Un grazie sincero a tutte le persone che mi sono state accanto nel lungo percorso che mi ha portata fino a qui, in particolare alla mia allenatrice Serena Putinati e alla mia vecchia società Novatletica Chieri. Un traguardo che diventa punto di partenza“.

Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?

Una dozzina di Comuni rilancia il progetto di studio e riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale promosso dal Gruppo Imprese Chieresi, che potrebbe coinvolgere anche Carmagnola, Cambiano, Poirino, Santena e Villastellone. Arriva dai Comuni del nord Astigiano e della collina Chierese… Leggi tutto Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?