Giovedì 18 settembre a Carmagnola è in programma “Da Esopo ai Fratelli Grimm”: un’attività per bambini e famiglie dedicata alle fiabe, con la Compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa.

Giovedì 18 settembre 2025 alle ore 17 la biblioteca civica “Rayneri – Berti” di Carmagnola, ospitata temporaneamente all’interno del museo civico di Storia naturale in via San Francesco di Sales 188 (Cascina Vigna), accoglierà l’iniziativa “Da Esopo ai Fratelli Grimm”, letture animate di fiabe dedicate a bambini e famiglie.
Protagonista dell’appuntamento sarà la Compagnia teatrale torinese Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, storica e riconosciuta realtà del Teatro italiano, che proporrà al pubblico una selezione di fiabe raccontate e animate in modo originale.
L’attività è rivolta in particolare a bambini e ragazzi dai sei anni in su, ma pensata per coinvolgere anche genitori e accompagnatori, e rientra nel programma delle iniziative culturali comuni alle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese (SBAM).
Ingresso libero e gratuito. Per favorire la migliore organizzazione della giornata, è però consigliata la prenotazione contattando la biblioteca al numero 011-9724278 o scrivendo un’email a biblioteca@comune.carmagnola.to.it.












































