Le iniziative di novembre con la SOMS di Vinovo

7

La SOMS di Vinovo propone alcune iniziative dedicate alla salute, all’informazione e alla solidarietà, con uno screening della carotide, un incontro sui servizi per gli anziani e un concerto benefico.

Con grande orgoglio la SOMS di Vinovo ha conquistato il 1° posto al Premio “Chi l’ha fatto?” per le aree urbane periferiche di Cittadinanzattiva

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vinovo (SOMS) propone ai cittadini una serie di iniziative nel mese di novembre, pensate per sensibilizzare sui temi della salute e del benessere sociale, senza dimenticare la cultura e la raccolta fondi a sostegno delle attività associative.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 6 novembre, dalle 16 alle 19, con uno screening della carotide a cura del dottor Massucco. L’iniziativa, che prevede la prenotazione obbligatoria, rappresenta un’importante occasione di prevenzione e controllo per la salute cardiovascolare, offrendo ai partecipanti la possibilità di sottoporsi a una valutazione specialistica.

Guida sicura: i giovani volontari Anpas in pista

Si è svolto con successo il corso di guida sicura rivolto ai giovani volontari di Anpas Piemonte. Nei giorni scorsi al circuito di viale Fausto Coppi, tra i comuni di Orbassano e Rivalta, si è svolto il corso di guida… Leggi tutto Guida sicura: i giovani volontari Anpas in pista

La settimana successiva, venerdì 13 novembre alle 16:30, la sede della SOMS ospiterà l’incontro “Bussole di cura: orientarsi tra i servizi”, condotto dalla dottoressa Monia Chiappetta, responsabile dell’Area Anziani del CISA 12. L’appuntamento si propone di fornire informazioni utili sui servizi disponibili per le persone anziane e per le loro famiglie, contribuendo a rendere più semplice l’accesso alle risorse del territorio.

La giornata del 13 novembre proseguirà in serata con un momento dedicato alla musica e alla solidarietà. Alle 21, al Castello della Rovere di Vinovo, andrà in scena il concerto “La fisarmonica dal classico al pop” con la FisOrchestra Bruno Zaggia. Il biglietto d’ingresso è fissato a 15 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alle attività della SOMS TESA, contribuendo al sostegno dei progetti associativi.

Vinovo: un ciclo di incontri per sostenere le famiglie

A Vinovo parte il ciclo di incontri gratuiti "Pronti, partenza, via", per sostenere le famiglie nella crescita dei figli. A Vinovo prenderà il via un importante ciclo di incontri tematici gratuiti interamente dedicato ai genitori e alle famiglie, intitolato "Pronti,… Leggi tutto Vinovo: un ciclo di incontri per sostenere le famiglie