Sabato 29 novembre a Casa Frisco di Carmagnola è in programma lo show cooking “I legumi nella cucina autunno-inverno”, a cura del Comitato Andos locale.

L’incontro sarà guidato da Graziella Dova, esperta di cucina naturale e animatrice, che condurrà il pubblico in un percorso tra cotture, ingredienti e stagionalità.
L’evento proporrà un vero e proprio piccolo spettacolo, nel quale momenti informativi saranno accompagnati da aneddoti e intermezzi leggeri, offrendo un’occasione di socialità e approfondimento sul tema dell’alimentazione sana.
«La natura in ogni stagione ci offre ciò di cui il nostro organismo ha bisogno –spiegano dall’Andos Carmagnola– Con questo incontro vogliamo aiutare le persone a comprendere l’importanza di cucinare in armonia con i ritmi dell’anno, utilizzando ingredienti semplici, salutari e ricchi di tradizione come i legumi».
Durante la mattinata si parlerà di varietà, creatività, tradizione e sensorialità in cucina, con un’attenzione particolare alle preparazioni che meglio si adattano ai mesi più freddi. Ogni partecipante riceverà una dispensa con caratteristiche, tempi di cottura e ricette.
L’evento è aperto al pubblico, con prenotazione obbligatoria ai numeri 328-6663225, 389-9779863 o 338-3336152. L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Banca Territori del Monviso e della Fondazione di Comunità Carmagnola.












































