Il Carmagnolese.it

Letti di Notte 2018 diventa un festival: sul palco alla Vigna scrittori e giornalisti

Dal 12 al 16 giugno, per il terzo anno consecutivo torna Letti di Notte, l’appuntamento organizzato dal Gruppo Lettura Carmagnola che in questa edizione si trasforma in un vero e proprio festival letterario, con scrittori e giornalisti ospiti nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.

La nuova formula dell’evento prevede cinque serate con gli autori, durante le quali i protagonisti risponderanno alle domande del pubblico e saranno disponibili per il firma-copie dei loro libri.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio presentazioni alle 21.

Si parte martedì 12, con Sveva Casati Modignani intervistata da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset. L’autrice presenta il libro “Festa di Famiglia”.
Mercoledì 13 è la volta di Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado su Rete4 e autore del libro “Peccato originale”.
Giovedì 14 è tocca allo scrittore Andrea Vitali, con l’opera “Nome d’arte Doris Brilli”, autore del personaggio del maresciallo Ernesto Maccadò.
Venerdì 15 arriva sul palco Salvatore Striano, che nella vita è stato sia detenuto sia, soprattutto, attore: camorrista per Matteo Garrone, rapinatore per Guido Lombardi e molti altri personaggi, al cinema e in tv.
Letti di Notte” 2018 si chiude sabato 16 con Lella Costa, celebre attrice e autrice teatrale.

Tutte le sere sono previsti servizio bar e la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua), in abbonamento per cinque serate a 80 euro con posto riservato nelle prime file.

Per i bambini sarà allestita un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole di Fedro, Esopo e La Fontaine per riflettere sul ruolo e la simbologia degli animali nelle storie antiche.

Le fotografie delle serate verranno realizzate dal Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola. Disponibile ampio parcheggio.

Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com. L’appuntamento rientra nell’ambito del Mese della Cultura carmagnolese.