Il Carmagnolese.it

Approvato ufficialmente il logo del Distretto del Commercio di Carmagnola

La Regione Piemonte ha approvato ufficialmente il logo del Distretto del Commercio di Carmagnola, con una cerimonia svoltasi a Torino alla presenza dell’assessore regionale Poggio. Intanto l’Ascom ha lanciato un sondaggio tra i commercianti.

Il nuovo logo del Distretto del Commercio di Carmagnola, approvato ufficialmente dalla Regione Piemonte

La Regione Piemonte ha approvato ufficialmente il logo del Distretto del Commercio di Carmagnola, nel corso di una cerimonia svoltasi a Torino, a Palazzo Madama, cui ha preso parte l’assessore comunale Domenico La Mura, che ha incontrato l’assessora regionale al commercio Daniela Poggio, di fronte a rappresentanti di Ascom e Camera di Commercio. All’evento è intervenuto anche il presidente regionale Alberto Cirio.

Presenti tutti i 70 Comuni piemontesi nei quali sono stati attivati i nuovi distretti commerciali. “La Regione si è complimentata con il nostro Comune, in quanto uno dei più attivi e pronti a recepire il discorso del Distretto“, commenta La Mura.

Domenico La Mura con l’assessora regionale Poggio durante la cerimonia svoltasi a Torino

Il logo carmagnolese rappresenta i portici del centro storico, “un elemento fondamentale della nostra identità“, spiega La Mura, ricordando gli oltre 70 mila euro di finanziamenti già ricevuti sul territorio.

Si tratta di uno strumento fondamentale per attrarre ulteriori contributi, che serviranno a sostenere il settore commerciale della nostra città in un periodo difficile come quello attuale“, ha concluso l’assessore.

Annunciati i primi progetti del nuovo “Distretto del Commercio” di Carmagnola

Intanto, per focalizzare nel modo più preciso possibile quali potranno essere le priorità che il Distretto del Commercio potrà definire nel prossimo futuro, l’Ascom sta realizzando un sondaggio tra le imprese locali. Qui il questionario online.

Lo studio, in particolare, servirà a mettere a fuoco eventuali criticità percepite dagli operatori del territorio e legate ad accessibilità, arredo urbano, ambiente e animazione, oltre a quali siano stati i cambiamenti significativi nell’organizzazione delle imprese duranti gli ultimi due anni.

Definita l’organizzazione del Distretto del Commercio di Carmagnola