Luna Park, Azione si schiera con i giostrai: «piazza Ludovico I è inadeguata»

355

Azione Carmagnola esprime pieno sostegno agli operatori del Luna Park “penalizzati dalla scelta di piazza Ludovico I come sede delle attrazioni” e attacca l’Amministrazione Gaveglio.

carmagnola luna park
Azione Carmagnola si schiera con i giostrai che hanno scelto di non fare il Luna Park in piazza Ludovico I, ritenendola “inadeguata” rispetto alle necessità [immagine di repertorio – foto PxHere.com]
Il gruppo di Azione con Calenda di Carmagnola esprime “pieno sostegno” agli operatori del Luna Park, definendoli «penalizzati dall’ordinanza comunale che ha individuato piazza Ludovico I come unica sede delle attrazioni».

Per i centristi, infatti, si tratta di una decisione che non solo riduce drasticamente gli spazi disponibili, ma rende impossibile avviare in tempo i contratti per la fornitura elettrica: «I giostrai hanno ragione: piazza Ludovico I non è adeguata», scrivono in un comunicato stampa.

«A fronte di questa situazione, le dichiarazioni dell’Amministrazione che rimandano agli uffici comunali appaiono come un grave segnale di disinteresse e di mancanza di responsabilità politica, oltre che di progettazione», attacca il segretario cittadino Pasquale Sicilia.

Carmagnola, niente Luna Park alla Fiera del Peperone: è polemica

Niente Luna Park a Carmagnola in occasione della Fiera del Peperone 2025: gli operatori disertano per protesta, dopo che il Comune ha assegnato loro piazza Ludovico I (anziché piazza Martiri) per giostre e attrazioni. La sindaca Gaveglio: «ci sono regole… Leggi tutto Carmagnola, niente Luna Park alla Fiera del Peperone: è polemica

Azione chiede quindi al Comune «di rivedere urgentemente questa decisione per salvare il Luna Park e rispettare chi porta lavoro, indotto economico e divertimento per famiglie e bambini».

Commenta Sicilia: «Non è accettabile che un settore che lavora con professionalità e sacrificio venga mortificato da scelte sbagliate da parte di un’Amministrazione che non ascolta».

Azione lancia la sfida da Carmagnola, Sicilia eletto segretario cittadino

Azione con Calenda lancia la sfida da Carmagnola: «Parte da qui la nuova stagione politica del partito». Pasquale Sicilia eletto segretario cittadino. Un pomeriggio di confronto, partecipazione e passione politica ha animato la sala polivalente degli Antichi Bastioni di Carmagnola,… Leggi tutto Azione lancia la sfida da Carmagnola, Sicilia eletto segretario cittadino