Marinai di Carmagnola sempre in piena attività

114

I Marinai di Carmagnola, in attesa del rinnovo del Direttivo, proseguono le attività legate al modellismo e al museo civico navale: la Santa Maria ha “attraccato” al COMAC.

marinai di carmagnola
Il modello della nave Santa Maria al COMAC, il centro di modellismo navale dei Marinai di Carmagnola.

Non si fermano le attività dei Marinai di Carmagnola, in attesa del rinnovo del Direttivo dell’ANMI locale. Nelle scorse settimane è fisicamente arrivato in città il modello della nave Santa Maria, donato al museo civico navale cittadino, dalle dimensioni imponenti e dall’importante valore storico.

In parallelo, al centro di modellismo navale Comac, il presidente onorario Emilio Remogna ha avviato un nuovo progetto che prevede la costruzione dei Mas 15 e 21 di Rizzo e Aonzo, che hanno scritto un’indelebile pagina di storia dell’impresa di Premuda durante la Prima Guerra Mondiale.

marinai di carmagnola
Alcuni dei marinai dell’ANMI Carmagnola al COMAC

Remogna -insieme a Patrizia Grosso e Massimo Alfano e a tutti i componenti del Comac- stanno studiando foto e disegni dei due motoscafi per la riuscita “dell’impresa”. Successivamente i Marinai realizzeranno una vetrina nel museo navale che ospiterà i due modelli navali e alcuni oggetti che la famiglia Aonzo ha concesso al museo.

Intanto i Marinai di Carmagnola hanno salutato il Direttivo uscente composto da Giuseppe Di Giugno, Santi Maimone, Massimo Paganotti, Patrizia Grosso, Valerio Zeri, Bruno Belotti, Eligio Tesse e dal segretario Michelangelo Grosso. «Inutile esprimere l’emozione: l’affetto di tutti mi ha davvero commosso», ha commentato il presidente uscente Di Giugno.

Giuseppe Di Giugno lascia la guida dell’ANMI Carmagnola

Giuseppe Di Giugno lascia la guida dell’ANMI Carmagnola, avendo raccolto tante soddisfazioni in 12 anni da presidente. Dopo ben 12 anni -tre mandati consecutivi da quattro anni ciascuno- Giuseppe Di Giugno lascia la carica di Presidente dell’ANMI di Carmagnola, ricordando… Leggi tutto Giuseppe Di Giugno lascia la guida dell’ANMI Carmagnola