Martedì 17 alla biblioteca di Piobesi Torinese è in programma l’incontro con l’autrice Marta Perego che presenta il suo libro “Colazione al parco con Virginia Woolf”.

Martedì 17 giugno 2025, alle ore 21, l’autrice Marta Perego presenta il suo ultimo libro “Colazione al parco con Virginia Woolf” nella biblioteca di Piobesi Torinese: il volume offre tantissimi spunti di riflessione, che verranno affrontati insieme al gruppo Piobesichegge.
«Nel suo testo, l’autrice accompagna il lettore, con la professionalità e la grande conoscenza che la contraddistinguono, in un viaggio letterario alla scoperta dei grandi romanzi della letteratura mondiale, che è allo stesso tempo un viaggio dentro di noi», spiegano i promotori dell’incontro.
“Perché leggiamo? Perché vale la pena innamorarsi della lettura? […] perché la vita raramente scorre liscia come nelle commedie americane degli anni Novanta: si inciampa, ci si ferma per riprendere fiato, ci si domanda chissà cosa sarebbe successo se… Ed è in questi momenti -quando ci sembra che tutto ci sfugga- che abbiamo tremendamente bisogno di leggere qualcosa, di sentirci dire che, anche se cadiamo, possiamo sempre rialzarci. Specie se a dircelo è qualcuno che scrive bene“.