Giovani promesse del Polisport ai campionati italiani

319

Domenica 13 marzo si è tenuta a Beinette la seconda selezione valida per la qualificazione ai campionati italiani under 15 a coppie di bocce. Erano presenti 17 coppie, tra cui due portacolori della società Polisport di Carmagnola. La formazione composta da Matteo Bardella e Marco Surra ha vinto la selezione, battendo l’Auxilium Saluzzo per 13 a 6, conquistando il diritto a partecipare ai campionati italiani. Proprio i saluzzesi, invece, hanno spento le speranze dell’altra coppia carmagnolese, composta da Marco Bongioanni e Alberto Amerio, battendola per 11 a 10.
Di fronte a un numeroso pubblico, domenica 6 marzo a San Benigno Canavese si è svolta la seconda selezione individuale under 15, valida sempre per i campionati italiani. Ai nastri di partenza si sono presentati 24 atleti, di cui sette del Polisport. Matteo Bardella, in finale, ha superato il pinerolese Paolo Cravero, conquistando un altro pass per i campionati. Marco Bongioanni, Marco Surra e Luca Maccagno si sono invece dovuti arrendere ai quarti di finale.
Infine i veterani Antonio Ghione, Giovanni Bergia e Franco Rubiolo, domenica 6 marzo si sono classificati secondi nella gara a terne valevole per la Coppa Italia, svoltasi a Savigliano e alla quale hanno partecipato 48 formazioni.
Il Direttivo della società si complimenta con tutti i suoi atleti per i risultati raggiunti.