Successo per l’Euritmica alla Winter Edition del campionato nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltasi a Rimini: sette ori, un argento e tre bronzi per le atlete carmagnolesi.

Emozioni e successi per la Winter Edition del campionato nazionale FGI “Ginnastica in Festa”, che ha regalato all’Euritmica un medagliere di grande prestigio: sette ori, un argento e tre bronzi.
Un risultato maturato nella cornice della Fiera di Rimini, che ha ospitato migliaia di atlete provenienti da tutta Italia: in questo contesto altamente competitivo, le otto rappresentanti della società sportiva carmagnolese sono scese in pedana con determinazione, tecnica e spirito di squadra, diventando protagoniste di prestazioni di assoluto rilievo.
Nel Livello LC1, Alessia Maero (J1) ha dimostrato precisione e costanza, chiudendo con un sesto posto alla palla e nono alle clavette. Ottima anche la prestazione della sua compagna Alessandra Pagnone (J2), che con le sue esecuzioni ha dato prova di grande maturità e crescita tecnica, conquistando il quinto posto alla palla.
Anche nel livello LB1, le ginnaste dell’Euritmica hanno regalato spettacolo e grandi soddisfazioni. Zoe Garcea (A4) ha conquistato il titolo di campionessa nazionale nelle specialità fune e cerchio, chiudendo al secondo posto in classifica assoluta.
Nella stessa categoria, Ilaria Pagnone, dopo un settimo posto alla palla, ha brillato alle clavette, salendo sul gradino più alto del podio nazionale e chiudendo quarta nella classifica assoluta.

Nella categoria A5, Emma Racca ha saputo distinguersi conquistando un eccellente terzo posto al nastro, e il 13esimo alla palla. Letizia Scozzai, nonostante una giornata più difficile, ha chiuso settima alla fune e 13esima al cerchio, confermando forza, eleganza e sicurezza in ogni esercizio.
Nel Livello LB2, Ginevra Giovane (J1) ha offerto una prova di grande carattere e spessore, conquistando il titolo di campionessa nazionale nella specialità palla e il quarto posto alle clavette, risultato che le è valso il terzo gradino del podio nella classifica assoluta.
Tripletta d’oro per la sua compagna Elisa Maero (S3), che torna a casa con il titolo nazionale assoluto e la vittoria nelle specialità cerchio e nastro.

A chiudere la Winter Edition dei campionati nazionali è stata la gara a squadre del Torneo Winter Club, momento culminante della manifestazione.
La squadra LB1 Allieve –composta da Letizia, Emma, Zoe e Ilaria– ha conquistato un prestigioso terzo posto, mentre la formazione LB2 Open con Ginevra ed Elisa ha chiuso al sesto, confermando lo spirito di squadra e la coesione del gruppo Euritmica.
«La stagione invernale si chiude con soddisfazione e orgoglio, ma anche con la voglia di guardare ai prossimi appuntamenti con rinnovata determinazione, pronti a scrivere nuovi capitoli di successi ed emozioni in pedana–commentano dall’Euritmica- Un ringraziamento speciale va allo staff tecnico, che con dedizione, professionalità e passione guida le ginnaste in ogni allenamento e in pedana, alle atlete, per l’impegno, il coraggio e l’entusiasmo con cui affrontano ogni sfida, e alle famiglie, il cui sostegno costante e instancabile rende possibili questi straordinari risultati. Ogni medaglia, ogni successo e ogni sorriso è frutto del lavoro, della fiducia e della passione di tutti loro».












































